31 69
Aggiorana altro prodotto
“Per tutta la vita ho avuto vari livelli di ansia sociale e agorafobia, di solito senza alcuna causa logica. Anche guidando in macchina mi rendeva eccessivamente nervoso. Ho avuto un'infanzia difficile e piena di paura e questo sembrava predispormi a un nervosismo cronico. Ma non c'è spazio per questo nella vita adulta. Il Valium elimina l'ansia non necessaria e aiuta anche con gli spasmi muscolari della mia fibromialgia. Non mi stanco di questo durante il giorno. Trovo che prendendo Valium prima di andare a letto mi aiuti a rilassare il mio cervello. Non ho mai avuto bisogno di aumentare la mia dose anche dopo diversi anni, dal momento che funziona bene come il giorno in cui l'ho iniziato, personalmente.
Ho iniziato a prendere Zopiclone per alleviare l'insonnia come alternativa alle benzodiazepine (che mi avevano lasciato intontito, intorpidito e incapace di pensare o concentrarmi). Prendo mezza compressa quasi tutte le sere e generalmente mi godo un buon sonno notturno e mi sveglio sentendomi riposato (di nuovo, a differenza delle benzodiazepine). Come ulteriore vantaggio,il farmaco ha eliminato la mia ansia.
Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)
Potential for serious interaction; regular monitoring by your doctor required or alternate medication may be needed
Due farmaci completamente diversi. Zopiclone (Principio attivo di Imovane) è un sonnifero che ti rende estremamente assonnato in un breve periodo di tempo. Il Diazepam (La sostanza attiva del Valium) è un farmaco anti ansia che ti rilassa ma non ha la quantità di sedazione. Entrambi possono aiutarti a dormire ma in modi diversi.
Lo zopiclone, venduto tra gli altri con il marchio Imovane, è un medicinale non benzodiazepino usato per trattare i disturbi del sonno. Lo zopiclone è molecolarmente distinto dai farmaci benzodiazepinici ed è classificato come ciclopirrolone. Tuttavia, lo zopiclone aumenta la normale trasmissione del neurotrasmettitore acido gamma-aminobutirrico (GABA) nel sistema nervoso centrale, attraverso la modulazione dei recettori delle benzodiazepine allo stesso modo dei farmaci benzodiazepinici. L'altro farmaco, il Valium (diazepam) è medicinale che appartiene ai benzodiazepini. Si pensa che il diazepam agisca migliorando l'attività di alcuni neurotrasmettitori nel cervello. Il Valium è usato per trattare i disturbi d'ansia, i sintomi di astinenza da alcol o gli spasmi muscolari. Il Valium è talvolta usato con altri farmaci per il trattamento delle convulsioni.