8 14
Aggiorana altro prodotto
Farmaco ben studiato e nel mio caso molto efficace. Importante trovare il dosaggio giusto. Soffrivo da un paio di anni da attacchi di panico. Paura di scendere in metropolitana, ansia, palmi bagnati. Ho provato senza successo a farmi curare da un omeopata e prendere medicinali alla base di erba fino a quando un giorno sono collassata per l'alta pressione. Quando è arrivata L'ambulanza (che già mi conosceva da ripetute chiamate) mi ha consigliato di andare da uno psicoterapeuta e bere qualcosa di più serio. Uno psicoterapeuta mi ha prescritto Zoloft con psicoterapia parallela obbligatoria. Mi ha avvertito che nelle prime due settimane di assunzione del farmaco gli attacchi di panico e tutte quelle sensazioni che mi tormentavano possono intensificarsi. Sono entrata in questo corso secondo uno schema speciale e secondo il quale in seguito sono uscita. Non si può fare l'automedicazione qui, può andare tutto molto male. Dopo due settimane mi sentivo davvero meglio e ogni giorno diventavo più calma e più sicura di me stessa. Gli attacchi di panico sono gradualmente passati. Ho bevuto Zoloft in due portate: la prima volta - per sei mesi, metà di compressa al giorno, la seconda volta dopo 8 mesi - un quarto di compressa al giorno. Il farmaco crea effetti collaterali è vero ma bisogna aspettare due settimana dopo di che tutti si migliora significamente. Il farmaco aiuta davvero ma bisogna spettare ed essere forti se volete ottenere un risultato efficacie.
Dopo che iniziata la Guerra in Ukraina ho sempre dei pensieri pesanti, ho paura, prendo una goccetta di Xanax ogni tanto quando non ci riesco a dormire, per me questo basta e riesco ad addormentarmi normalmente.
Potential for serious interaction; regular monitoring by your doctor required or alternate medication may be needed
Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)
Quali sono le principali differenze tra Zoloft e Xanax?
Zoloft è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI) ed è disponibile sia in marca che in forma generica. Il nome generico è sertralina. Zoloft è disponibile sia in compresse che in forma liquida.
Xanax è una benzodiazepina disponibile sia in marca che in forma generica. Il nome generico di Xanax è alprazolam. È disponibile in forma di compresse (a rilascio immediato oa rilascio prolungato) e come concentrato orale.
Poiché Zoloft e Xanax appartengono a classi di farmaci diverse e trattano condizioni diverse, gli studi non confrontano i due farmaci testa a testa. Zoloft è generalmente usato come trattamento a lungo termine, mentre Xanax è usato come trattamento a breve termine e ha il potenziale per abuso e/o dipendenza. Inoltre, entrambi i farmaci possono essere utilizzati come parte di un piano di trattamento completo che include la psicoterapia. A seconda della condizione che stai trattando, un farmaco potrebbe essere più appropriato dell'altro.
Il farmaco più efficace per te dovrebbe essere determinato dal tuo medico, che può tenere conto della tua storia medica, delle condizioni mediche e di altri farmaci che prendi che potrebbero interagire con Zoloft o Xanax.