8 31
Aggiorana altro prodotto
Farmaco ben studiato e nel mio caso molto efficace. Importante trovare il dosaggio giusto. Soffrivo da un paio di anni da attacchi di panico. Paura di scendere in metropolitana, ansia, palmi bagnati. Ho provato senza successo a farmi curare da un omeopata e prendere medicinali alla base di erba fino a quando un giorno sono collassata per l'alta pressione. Quando è arrivata L'ambulanza (che già mi conosceva da ripetute chiamate) mi ha consigliato di andare da uno psicoterapeuta e bere qualcosa di più serio. Uno psicoterapeuta mi ha prescritto Zoloft con psicoterapia parallela obbligatoria. Mi ha avvertito che nelle prime due settimane di assunzione del farmaco gli attacchi di panico e tutte quelle sensazioni che mi tormentavano possono intensificarsi. Sono entrata in questo corso secondo uno schema speciale e secondo il quale in seguito sono uscita. Non si può fare l'automedicazione qui, può andare tutto molto male. Dopo due settimane mi sentivo davvero meglio e ogni giorno diventavo più calma e più sicura di me stessa. Gli attacchi di panico sono gradualmente passati. Ho bevuto Zoloft in due portate: la prima volta - per sei mesi, metà di compressa al giorno, la seconda volta dopo 8 mesi - un quarto di compressa al giorno. Il farmaco crea effetti collaterali è vero ma bisogna aspettare due settimana dopo di che tutti si migliora significamente. Il farmaco aiuta davvero ma bisogna spettare ed essere forti se volete ottenere un risultato efficacie.
“Per tutta la vita ho avuto vari livelli di ansia sociale e agorafobia, di solito senza alcuna causa logica. Anche guidando in macchina mi rendeva eccessivamente nervoso. Ho avuto un'infanzia difficile e piena di paura e questo sembrava predispormi a un nervosismo cronico. Ma non c'è spazio per questo nella vita adulta. Il Valium elimina l'ansia non necessaria e aiuta anche con gli spasmi muscolari della mia fibromialgia. Non mi stanco di questo durante il giorno. Trovo che prendendo Valium prima di andare a letto mi aiuti a rilassare il mio cervello. Non ho mai avuto bisogno di aumentare la mia dose anche dopo diversi anni, dal momento che funziona bene come il giorno in cui l'ho iniziato, personalmente.
Potential for serious interaction; regular monitoring by your doctor required or alternate medication may be needed
Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)
Prima di tutto Zoloft e Valium fanno parte dei gruppi dei medicinali diversi. Zoloft viene più spesso prescritto per il trattamento dellà depressione e del disturbo depressivo maggiore, mentre Diazepam (Valium) è generalmente usato nel trattamento d“ansia.
Zoloft o sertralina è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI). Inibisce la ricaptazione di un particolare neurotrasmettitore nel cervello chiamato serotonina. La serotonina svolge un ruolo nella regolazione dell'umore, della personalità e della veglia. È uno degli antidepressivi nel trattamento del disturbo depressivo maggiore.
Valium o diazepam appartiene al gruppo familiare delle benzodiazepine. Questi gruppi di farmaci di solito agiscono come ansiolitici. Pertanto, è utilizzato principalmente nel trattamento del disturbo d'ansia. Agisce legandosi ai recettori GABA nel sistema nervoso centrale. GABA è un neurotrasmettitore inibitorio