14 31
Aggiorana altro prodotto
Dopo che iniziata la Guerra in Ukraina ho sempre dei pensieri pesanti, ho paura, prendo una goccetta di Xanax ogni tanto quando non ci riesco a dormire, per me questo basta e riesco ad addormentarmi normalmente.
“Per tutta la vita ho avuto vari livelli di ansia sociale e agorafobia, di solito senza alcuna causa logica. Anche guidando in macchina mi rendeva eccessivamente nervoso. Ho avuto un'infanzia difficile e piena di paura e questo sembrava predispormi a un nervosismo cronico. Ma non c'è spazio per questo nella vita adulta. Il Valium elimina l'ansia non necessaria e aiuta anche con gli spasmi muscolari della mia fibromialgia. Non mi stanco di questo durante il giorno. Trovo che prendendo Valium prima di andare a letto mi aiuti a rilassare il mio cervello. Non ho mai avuto bisogno di aumentare la mia dose anche dopo diversi anni, dal momento che funziona bene come il giorno in cui l'ho iniziato, personalmente.
Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)
Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)
Valium è un nome commerciale della sostanza attiva diazepam e Xanax è un nome commerciale di alprazolam. Entrambi i farmaci siano benzodiazepine, quindi abbiano un meccanismo d'azione simile, ci sono differenze strutturali tra di loro che influenzano la loro attività nel corpo.
Il Valium può essere assorbito leggermente più velocemente dello Xanax, tuttavia, la differenza è minima. Le concentrazioni massime di entrambi medicinali di solito si verificano entro 1-2 ore. Gli effetti di Xanax durano in media 5 ore. Gli effetti del Valium durano circa 4 ore.
Uno studio che ha confrontato direttamente il Valium con lo Xanax per il trattamento dell'ansia ha riportato che il Valium è leggermente più efficace dello Xanax nella cura d'ansia, in particolare se l'ansia viene anche accompagnata dalla depressione, ma le differenze non erano clinicamente molto significative.