Ventolin

Disponibile in: 0 Farmacia(e)

Istruzioni per l'uso Ventolin

Indicazioni dei farmaci

Chemistry: C13H21NO3

Bioavailability: 50-100%

Atc code: R03AC02

ProteinBinding: 0-10%

Metabolismo: liver

EliminationHalf-life: 3.8–6 ore

Excretion: Kidney

CAS Number: 18559-94-9

Pub Chem: 2083

DrugBank: DB01001

ChemSpider: 1999

UNII: QF8SVZ843E

KEGG: D02147

ChEBI: CHEBI:2549

ChEBL: ChEMBL714

ECHA infoCard: 100.038.552

Formula: C13H21NO3

Massa molare: 239.315 g·mol−1

Come funziona?

Ventolin con la sostanza attiva Sakbutamolo-polvere cristallina bianca inodore. Facilmente solubile in acqua. L'effetto broncodilatatore è dovuto al rilassamento della muscolatura liscia dei bronchi. Ventolin viene prescritto per prevenzione e sollievo del broncospasmo nell'asma bronchiale, trattamento sintomatico della sindrome bronco-ostruttiva. Salbutamolo è indicato per la cura di:bronchite cronica, malattia polmonare ostruttiva cronica, enfisema, asma notturno.

Come assumere?

La dose giornaliera per adulti e persone anziane è 2,5 mg di salbutamolo. Il dosaggio può essere aumentato fino a 5 mg. La quantità delle inalazioni non deve superare 4 volte. Adulti (inclusi pazienti anziani). La dose abituale iniziale d'inalazione di salbutamolo per attacco di broncospasmo è di 2,5 mg (1- 2 inalazioni). Può essere aumentato a 5 mg(3-4 inalazioni). L'inalazione può essere ripetuta fino a 4 volte al giorno. Adulti (inclusi pazienti anziani). Per prevenire l'attacco di broncospasmo causato da un allergene o dall'attività fisica la dose consigliata è 2,5 mg - 5mg (2-4 inalazioni) 10-15 minuti prima del contatto con il fattore provocante. Adulti (inclusi pazienti anziani). Per una terapia di mantenimento a lungo termine il dosaggio raccomandato di Vetonil è 2,5 -5 (2-4 inalazioni in 24 ore). Bambini Sollievo da un attacco di broncospasmo: la dose raccomandata è 2,5 mg (1-2 inalazioni). Prevenzione degli attacchi di broncospasmo causati ad un allergene o causati dall'attività fisica: la dose consigliata è di 2,5 mg (1-2 inalazioni) 10-15 minuti prima del contatto con il fattore provocante. Terapia di mantenimento a lungo termine: la dose raccomandata è di 2,5mg-5mg (2-4 inalazioni al giorno.)

Effetti collaterali

Ritmo cardiaco anormale
Tachicardia

headache
Riduzione della pressione arteriosa,
Convulsioni

Vomito
Nausea,
Vomito

Mal di testa
Mal di testa

Sensibilità alla luce
Sensibilità alla luce,

Rischi e avvertenze

  • Ha sofferto in passato di problemi di sanguinamento o se sta prendendo medicinali che influiscono sulla coagulazione del sangue o Aumentano il rischio di sanguinamento
  • Gravidanza
  • Rischio di bassa pressione sanguigna
  • Soffre o ha sofferto di problemi cardiaci o ha avuto recentemente un attacco di cuore
  • Tremore
  • Soffre di epilessia
Ha sofferto in passato di problemi di sanguinamento o se sta prendendo medicinali che influiscono sulla coagulazione del sangue o Aumentano il rischio di sanguinamento
Gravidanza
Rischio di bassa pressione sanguigna
Soffre o ha sofferto di problemi cardiaci o ha avuto recentemente un attacco di cuore
Tremore
Soffre di epilessia

Altri nomi commerciali

Lioresal

Contraindicazioni

Allergia al principio attivo del farmaco

Donne in gravidanza o in allattamento

Gravidanza

Pericoloso

Alcol

Il consumo di alcol aumenta il rischio di effetti collaterali

Cosa succede se avete saltato la dose?

Se avete dimenticato di prendere la dose, continuate ad assumere il farmaco nella quantità prescritta nell’istruzione il prossimo girono. Potete compensare il dosaggio mancato durante la gi

Sovradosaggio

Frequenza cardiaca

Frequenza respiratoria

La respirazione può essere rapida, lenta, profonda o superficiale

Nausea

Pressione sanguigna

L'interazione con altri farmaci

Interaction is unlikely, minor, or nonsignificant

Reazione avversa

Bassa pressione sanguigna

Nausea

Vertigini

Cibo

no

Conservazione

Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale

Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.

Tenere lontano dai bambini

La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute

Domande frequenti

Quante volte al girono posso usare lo spray Ventolin?

La dose giornaliera consigliata sono 2 inalazioni in 24 ore. Nel caso se il dosaggio giornaliero non mostra risultato la dose può essere aumentato fino a 4 inalazioni al giorno. La dose massima giornaliera è 4 inalazioni in una giornata.

Salbutamolo è inoffensivo per le donne in gravidanza?

Per le donne in gravidanza il Salbutamolo viene prescritto solo se i benefici dalla terapia superano i rischi potenziali per il feto. Il salbutamolo probabilmente passa nel latte materno, quindi non è consigliabile prescriverlo alle donne che allattano a meno che il beneficio atteso per il paziente stessa non superi il potenziale rischio per il bambino. Non ci sono prove che il salbutamolo presente nel latte materno abbia un effetto dannoso sul neonato.

Quanto si vede l'effetto del medicinali?

L'effetto della sostanza attiva Salbutamolo mostra suo effetto subito dopo la prima inalazione. Può essere necessario più di una inalazione per volta. Vietato superare il dosaggio massimo di 4 inalazioni al giorno.

Posso acquistare Ventolin online?

Per acquistare Ventolin online prima di tutto bisogna trovare una farmacia sicura che vende medicinali di buona qualità. Nel nostro sito potete comparare i prezzi per Ventolin e trovare la farmacia affidabile.

Ventolin spray per inalazione

Ventolin è un medicinale che appartiene alla categoria dei farmaci Antiasmatici - adrenergici per uso sistemico- agonisti selettivi dei recettori beta2-adrenergici
Sospensione sotto pressione per inalazione di 24 mg di salbutamolo solfato. La medicina viene rilasciata sotto la forma di sospensione per inalazioni (una bomboletta aerosol di alluminio).
Salbutamolo è la sostanza attiva di Ventolin che viene usata nella cura di adulti e bambini che soffrono da asma bronchiale. Salbutamolo viene prescritto dai medici anche nei casi quando pazienti soffrono da bronchite cronica ostruttiva e la terapia tradizionale non aiuta. Ventolin viene usato per fermare gli attacchi di broncospasmo associati che sono stati causati ad un allergene o causati dall'attività fisica.
Aumentando le capacità polmonare Ventolin mostra un effetto broncodilatatore, impedisce o ferma il broncospasmo, riduce la resistenza delle vie aeree.

Come viene assunto Salbutamolo Ventolin?

Dopo l'inalazione, il 10-20% della dose di salbutamolo raggiunge polmoni. Il resto della dose rimane nell'inalatore o viene depositato nell'orofaringe e quindi ingerito. La frazione depositata nelle vie aeree viene assorbita nel tessuto polmonare e nel sangue, ma non viene metabolizzata nei polmoni. Entrando una vota nel sangue il salbutamolo viene metabolizzato nel fegato e dopo escreto nelle urine.

Indicazioni per uso d'inalatore Ventolin:

  • Togliere calotta dell'inalatore 
  • Esaminare bene inalatore per assicurarsi che è pulito da tutte le parte, sia dentro che fuori
  • Agittate bene l'inalatore.
  • Fare un respiro profondo e alla fine espirare tutta l'aria dai polmoni. Dopo questo bisogna circondare inalatore con labbra premendo la bombola sopra e Facendo un profondo respiro contemporaneamente.
  • Si consiglia di trattenere il respiro per 3- 5 secondi, grazie di che Salbutamolo entra nei polmoni più presto.
  • Se il paziente ha bisogno di una seconda dose bisogna aspettare circa 30 secondi e ripetere tutti i passi che abbiamo indicato sopra.

La bombola d'inalatore deve essere sempre chiusa con tappo. Una volta al giorno bisogna togliere la bombola con Salbutamolo dalla carcassa di plastico e lavare il carcassa sotto l'acqua.

Ventolin dosaggio

La dose giornaliera per adulti e persone anziane è 2,5 mg di salbutamolo. Il dosaggio può essere aumentato fino a 5 mg. La quantità delle inalazioni non deve superare 4 volte.

Adulti (inclusi pazienti anziani). La dose abituale iniziale d'inalazione di salbutamolo per attacco di broncospasmo è di 2,5 mg (1- 2 inalazioni). Può essere aumentato a 5 mg(3-4 inalazioni). L'inalazione può essere ripetuta fino a 4 volte al giorno.

Adulti (inclusi pazienti anziani). Per prevenire l'attacco di broncospasmo causato da un allergene o dall'attività fisica la dose consigliata è 2,5 mg - 5mg (2-4 inalazioni) 10-15 minuti prima del contatto con il fattore provocante.

Adulti (inclusi pazienti anziani). Per una terapia di mantenimento a lungo termine il dosaggio raccomandato di Vetonil è 2,5 -5 (2-4 inalazioni in 24 ore).

Bambini

Sollievo da un attacco di broncospasmo: la dose raccomandata è 2,5 mg (1-2 inalazioni).

Prevenzione degli attacchi di broncospasmo causati ad un allergene o causati dall'attività fisica: la dose consigliata è di 2,5 mg (1-2 inalazioni) 10-15 minuti prima del contatto con il fattore provocante.

Terapia di mantenimento a lungo termine: la dose raccomandata è di 2,5mg-5mg (2-4 inalazioni al giorno.)

Avvertenze!

Per le donne in gravidanza il Salbutamolo viene prescritto solo se i benefici dalla terapia superano i rischi potenziali per il feto.
Il salbutamolo probabilmente passa nel latte materno, quindi non è consigliabile prescriverlo alle donne che allattano a meno che il beneficio atteso per il paziente stessa non superi il potenziale rischio per il bambino. Non ci sono prove che il salbutamolo presente nel latte materno abbia un effetto dannoso sul neonato.

Se l'effetto della dose abituale di Salbutamolo diventa meno efficace o meno prolungato (l'effetto del farmaco deve essere mantenuto per almeno 3 ore), il paziente deve consultare un medico.

Sopradosaggio

Nel caso di sopradosaggio potranno apparire alcuni sintomi indesiderati come:

più comuni:

  • ipopotassiemia
  • diminuzione della pressione sanguigna
  • tachicardia
  • tremore muscolare
  • nausea vomito

    meno comuni:

  •     agitazione
  •     iperglicemia
  •     alcalosi respiratoria
  •     ipossiemia
  •     mal di testa
  •     allucinazioni
  •     convulsioni
  •     tachiaritmia
  •     espansione dei vasi periferici
  • L'interazione di Salbutamolo con altre sostanze medicinali

Il Salbutamolo può reagire con alcune sostanze medicinali.

Controindicato l'uso contemporaneo di Salbutamolo e propranololo
Nei pazienti con tireotossicosi Salbutamolo  può provocare la tachicardia e aumentare l'effetto degli stimolanti del SNC.
Salbutamolo preso insieme con teofillina può provocare aumento della pressione intraoculare.

Diuretici e GCS aumentano l'effetto ipokaliemico del salbutamolo.

Ventolin effetti collaterali

Come qualsiasi medicinale Salbutamolo può causa in alcuni casi effetti collaterali

In rari casi dal sistema immunitario Salbutamolo può causare

  • orticaria
  • angiodema
  • broncospasmo
  • ipersensibilità

Dal lato del metabolismo Ventolin può provocare raramente 

  • acidosi lattica
  • ipopotassiemia

Ventolin può provocare alcuni effetti collaterali dal sistema nervoso:

  • mal di testa
  • iperattività
  • tremore

Da parte del sistema respiratorio molto raramente - broncospasmo paradosso.

Dal sistema muscolo-scheletrico: in rari casi - crampi muscolari.
Dal tratto gastrointestinale: in rari casi - irritazione della mucosa della bocca e della faringe.Dal sistema nervoso: spesso - tremore, mal di testa; molto raramente - iperattività.Dal CCC: spesso - tachycardia; a volte - un forte battito cardiaco (pulsazioni, palpitazioni); raramente - espansione di navi periferiche; molto raramente - aritmia, inclusa fibrillazione atriale, tachicardia sopraventricolare ed extrasistole.Da parte del sistema respiratorio, del torace e degli organi mediastinici: molto raramente - broncospasmo paradosso.Dal tratto gastrointestinale: a volte - irritazione della mucosa della bocca e della faringe.

Ventolin costo

In Europa Ventolin è abbastanza costoso. Per trovare Salbutamolo a prezzo economico cercate in una delle farmacie online. Mercato farmaceutico internet è molto sviluppato negli ultimi anni. Le farmacie online offrono non solo prezzi più economici rispetto farmacie al pubblico, ma anche la consultazione medica gratuita. Sono presenti farmaci di tutte le categorie anche quelli rilasciati su prescrizione medica. Ordine online diventa un'opzione comoda, rispetto all'acquisto normale. Sopratutto se il paziente non vuole il contatto fisico con altra gente e non ha molto tempo. 
Vantaggi dell'acquisto online:

  • prezzo più basso
  • ordine senza contattò fisico in modo anonimo
  • ricetta medica gratuita
  • consultazione medica gratis
  • risparmio del tempo
  • consegna proprio a casa vostra
  • consultazione medica gratuita
  • ordine senza uscire di casa

Nostro sito è stato creato per aiutare ai clienti di trovare farmacie sicure e rimedi a prezzo economico di qualità alta. Potete paragonare i prezzi per farmaci sul nostro sito online e trovare il farmaco migliore.

Recensioni

Ventolin

Voto

4.9

1 Recensione(i)

Scrivete la vostra recensione
4.9
Comment

Soffro da l'asma bronchiale. Convivo con questo disturbo da molti anni. Ho provato molti farmaci. Fermato a Ventolin. L'aerosol è efficace, inizia ad agire quasi immediatamente. L'attacco passa velocemente. Importante che medicinale è poco costoso.

09.03.2021

Scrivete la vostra recensione

Voto

5.0

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA Politica sulla privacy e Termini e condizioni Google