Stato generico: Brevetto scaduto
Produttore: ELI LILLY ITALIA SpA
Dosi: 4mg
Tipi del dosaggio: Compresse
Tipo di quantità: mg
Nome generico: Atomoxetina
Categoria:
L’ADHD
Categoria del farmaco: L’ADHD
L'effetto si vede dopo: 60-120 minuti
Effetto dura: 3-5 ore
Disponibile in: 0 Farmacia(e)
Chemistry: C17H21NO
Biodisponibilità: 50-100%
Atc code: N06BA09
ProteinBinding: ≥ 90%
Metabolismo: liver
Eliminazione Emivita: 4-5
Escrezione: Kidney
CAS Number: 83015-26-3
Pub Chem: 54841
DrugBank: DB00289
ChemSpider: 49516
UNII: ASW034S0B8
KEGG: D07473
ChEBI: CHEBI:127342
ChEBL: ChEMBL641
ECHA infoCard: 100.120.306
Formula: C17H21NO
Massa molare: 255.361 g·mol−1
L'atomoxetina viene usata come parte di un programma di trattamento totale per aumentare la capacità di prestare attenzione e ridurre l'impulsività e l'iperattività nei bambini e negli adulti con ADHD. L'atomoxetina fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori selettivi della ricaptazione della noradrenalina. Agisce aumentando i livelli di noradrenalina, una sostanza naturale nel cervello necessaria per controllare il comportamento.
Bisogna seguire tutte le indicazioni sull'etichetta della prescrizione e leggere tutte le guide ai farmaci o i fogli di istruzioni. Il medico può occasionalmente modificare la dose. Utilizzare il medicinale esattamente come indicato. Prenda il medicinale ogni giorno alla stessa ora, con un bicchiere pieno d'acqua. L'atomoxetina viene solitamente assunta una volta al giorno al mattino o due volte al giorno al mattino e nel tardo pomeriggio. Segui le istruzioni del tuo medico. Puoi prendere atomoxetina con o senza cibo. Ingoiare la capsula intera e non schiacciarla, masticarla, romperla o aprirla. Informi il medico se ha difficoltà a deglutire le capsule. Il medico dovrà controllare regolarmente i tuoi progressi. Potrebbe essere necessario controllare spesso anche il sangue, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, l'altezza e il peso. Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore. Il dosaggio iniziale per Strattera sono circa 0,5 mg/kg che bisogna assumere in una dose totale giornalira. Il dosaggio iniziale bisogna assumere per almeno primi 7 giorni e puoi si puo aumentarlo gradualmente.
Pensieri suicidari
Reazioni allergiche
Rischio di insufficienza epatica
Glaucoma ad angolo stretto o camera anteriore bassa
Ipersensibilità ad uno dei componenti del farmaco
Pazienti in condizioni cardiovascolari instabili in presenza di emorragia acuta
Feocromocitoma non trattato
Pericoloso
Il consumo di alcol riduce l'efficacia dei farmaci
Se avete saltato la presa della medicina in tempo. Prossima volta non assumere il doppio dosaggio, ma continuate a prendere la medicina come è indicato nell’istruzione medica o come ha prescr
Sonnolenza,
Vertigini
Comportamento anormale
Iperattivita
Tremore
Agitazione
Potential for serious interaction; regular monitoring by your doctor required or alternate medication may be needed
Vedere, percepire o udire cose inesistenti (allucinazioni)
Psicosi
Convulsioni
Aggravamento della claudicazione intermittente, nei pazienti sensibili fenomeno di Raynaud.
Insufficienza epatica
Not affected by food
Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale
Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.
Tenere lontano dai bambini
La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute
Il cibo influenza all'efficacia del medicinale?
Quanto si vede l'effetto del medicinale?
La medicina può creare una dipendenza?
Possono ottenere la consultazione farmaceutica online ordinando Strattera su internet?
Strattera contiene una sostanza attiva - Atomoxetina che viene usata per trattare il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) come parte di un piano di trattamento totale, inclusi trattamenti psicologici, sociali e di altro tipo. Può aiutare ad aumentare la capacità di prestare attenzione, concentrarsi, rimanere concentrato e smettere di agitarsi. Strattera è un medicinale non stimolante un inibitore selettivo della ricaptazione della noradrenalina. Si pensa che agisca ripristinando l'equilibrio di alcune sostanze naturali (neurotrasmettitori) nel cervello.
Non usare atomoxetina se hai usato un inibitore MAO negli ultimi 14 giorni. Potrebbe verificarsi una pericolosa interazione farmacologica. Gli inibitori delle MAO includono isocarbossazide, linezolid, blu di metilene iniettabile, fenelzina, rasagilina, selegilina, tranilcipromina e altri.
gravi problemi al cuore o ai vasi sanguigni
glaucoma ad angolo stretto
L'atomoxetina ha causato ictus, infarto e morte improvvisa in alcune persone. Informi il medico se ha:
Informi il medico se ha mai avuto:
Alcune persone hanno pensieri sul suicidio durante l'assunzione di atomoxetina. Il medico dovrà controllare i progressi del paziente durante le visite regolari. Anche la famiglia o altri operatori sanitari dovrebbero prestare attenzione ai cambiamenti del umore o ai sintomi del paziente.
Informi il medico se è una donna incinta o sta pianificando una gravidanza. Se Lei è incinta, il suo nome potrebbe essere elencato in un registro delle gravidanze per tenere traccia degli effetti dell'atomoxetina sul bambino. Potrebbe non essere sicuro allattare al seno durante l'utilizzo di questo medicinale. Chiedi al tuo medico di qualsiasi rischio.
L'atomoxetina non è approvato per l'uso da parte di persone di età inferiore ai 6 anni.
L'atomoxetina in Italia si vende su prescrizione medica. Per trovare Strattera a prezzo economico si consiglia di rivolgersi ad una farmacia online su estensione internet. Trovare una farmacia daavero sicura non è facile. Nostra piattafroma medica - è un sito che ha raccolto elenco delle farmacie online autorizzate che vendono medicinali di diverse categorie. Ogni cliente può visitare una farmacia e confrontare i prezzo per Strattera scegliendo un prezzo migliore.
A mio figlio è stato diagnosticato l'ADHD dall'età di 3 anni. Abbiamo bevuto diversi nootropi, esercizi, molte cose. Un neurologo (siamo stati fortunati ad avere solo un medico tutto il tempo) ha aspettato 6 anni per prescrivere Strattera. L'anno prescritto la dose di 10 mg al mattino con un peso di 20 kg. Ho letto su Internet tanti recensioni, è stato spaventoso di iniziare la cura. Avevamo paura degli effetti collaterali, avevamo paura di tutto nel mondo e anche nelle farmacie tali dosaggi finivano immediatamente, ordinavano online. Di conseguenza, un mese dopo, mi sono resa conto che questo dosaggio non basta, bisogna aumentarlo. Circa una settimana dopo l'assunzione, c'è stato un notevole miglioramento del comportamento, interesse per le attività assidue - disegno, lettura, giochi da tavolo, ma dopo non sembrava esserci alcun miglioramento. Ho telefonato al nostro medico, ha accettato la proposta di aumentare il dosaggio e ora siamo a 18 mg per il quarto mese, beviamo la mattina con il cibo. Mio figlio è cambiato in meglio: è diventato calmo, può ascoltare attentamente, si addormenta e dorme bene.
01.06.2022
Iscrivendo alla nostra newsletter, riceverete tutti gli aggiornamenti su offerte e novità!
Scrivete la vostra opinione