Provigil

Disponibile in: 0 Farmacia(e)

Istruzioni per l'uso Provigil

Indicazioni dei farmaci

Chemistry: C15H15NO2S

Bioavailability: None

Atc code: N06BA07

ProteinBinding: ≥ 60%

Metabolismo: liver

Prodotti metabolici: epatico

EliminationHalf-life: 4-5

Excretion: Urine

CAS Number: 68693-11-8

Pub Chem: 4236

DrugBank: DB00745

ChemSpider: 4088

UNII: R3UK8X3U3D

KEGG: D01832

ChEBI: CHEBI:31859

ChEBL: ChEMBL1373

ECHA infoCard: 100.168.719

Formula: C15H15NO2S

Massa molare: Molar mass 273.35 g·mol−1

Come funziona?

Il Modafinil è largamente utilizzato per sopprimere il bisogno del sonno. È anche utilizzato per trattare l'affaticamento non correlato alla mancanza di sonno, nel trattamento dell'ADHD e come coadiuvante agli antidepressivi (particolarmente negli individui con notevole affaticamento residuo). Si discute molto se gli effetti del modafinil in persone sane e con sonno regolare siano sufficienti per farlo considerare un "potenziatore cognitivo".

Come assumere?

La dose giornaliera iniziale raccomandata è di 200 mg. La dose giornaliera totale può essere assunta in una sola volta al mattino, o divisa in due somministrazioni, una al mattino e una a mezzogiorno, secondo il giudizio del medico riguardo al paziente e alla sua risposta. Nei pazienti con risposta insufficiente alla dose iniziale di 200 mg di modafinil, possono essere somministrati fino a 400 mg in una sola volta o frazionati in due somministrazioni.

Effetti collaterali

Sensazione di debolezza
Affaticamento

Agitazione estrema
Agitazione

Insonnia
Insonnia

Ansia
Ansia

Ritmo cardiaco anormale
Ritmo cardiaco anormale

Depressione
Depressione

headache
Dipendenza

Vertigini
Ronzio alle orecchie

Rischi e avvertenze

  • Abuso di farmaco
  • Gravidanza
Abuso di farmaco
Se la medicina viene assunta a lungo termine può creare la dipendenza.
Gravidanza
Le donne in gravidanza o che stanno allattando un bimbo devono assumere il farmaco con attenzione.

Altri nomi commerciali

Aanadir

Contraindicazioni

Grave reazione allergica

Allergia al principio attivo del farmaco

Depressione

Deve informare immediatamente il medico se sviluppa una condizione medica (anche nota come Porpora Trombotica Trombocitopenica o PTT)

Se soffre di pressione del sangue molto alta, che può causare un danno agli occhi (ipertensione maligna).

Disturbo bipolare

Schizofrenia

Gravidanza

Pericoloso

Alcol

Evitare il consumo di alcol

Cosa succede se avete saltato la dose?

Se avete saltato la presa della medicina in tempo. Prossima volta non assumere il doppio dosaggio, ma continuate a prendere la medicina come è indicato nell’istruzione medica o come ha prescr

Sovradosaggio

Vomito

Pressione sanguigna

Confusione

La respirazione può essere rapida, lenta, profonda o superficiale

L'interazione con altri farmaci

Potential for serious interaction; regular monitoring by your doctor required or alternate medication may be needed

Reazione avversa

Vedere, percepire o udire cose inesistenti (allucinazioni)

Aggressività

Vertigini

Vomito

Cibo

Affected by food

Assumere la medicina prima o dopo il pasto

Conservazione

Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale

Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.

Tenere lontano dai bambini

La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute

Domande frequenti

Provigil dove comprarlo?

Il cliente può acquistare Provigil in una farmacia pubblica o quella online.

Come farsi prescrivere Provigil?

Provigil si vende su prescrizione medica. Dopo il controllo medico il paziente può acquistare Provigil in farmacia locale. Avete anche possibilità di ordinare il farmaco online con ricetta medica gratuita.

Provigil chi lo prescrive?

Provigil viene prescritto dal medico psichiatra.

Provigil crea la dipendenza?

Usato a lungo termine questo medicinale può creare una dipendeza.

Che cos'è Provigil e quanto viene prescritto?

Provigil è indicato negli adulti per il trattamento della eccessiva sonnolenza associata alla narcolessia, con o senza cataplessia. È definita eccessiva sonnolenza la difficoltà di mantenere lo stato di veglia e l’aumentata probabilità di addormentarsi in situazioni inadeguate. Il modafinil (commercializzato col nome di Provigil) è un farmaco stimolante prodotto dalla Cephalon ed è approvato prevalentemente per il trattamento della narcolessia e i disturbi ad essa correlati. Il Modafinil, come per altri stimolanti, aumenta il rilascio di molti neurotrasmettitori specialmente monoamminici ma innalza anche i livelli di istamina nell'ipotalamo, cosa che ha indotto alcuni ricercatori a considerare il Modafinil come un "agente promotore della veglia".Il modafinil è anche indicato, sebbene non approvato, nel trattamento della disturbo da deficit di attenzione/iperattività o ADHD,della depressione,sindrome da astinenza da cocaina, Malattia di Parkinson, schizofrenia e disturbi relativi all'affaticamento. 

Dove Comprare Modafinil a prezzo migliore?

Modafinil come qualsiasi psicostimolante in Italia si vende solo su prescrizione medica. Per risparmiare il denaro il paziente deve cercare questo medicinale nelle farmacie online sicure. Nostra piattaforma online è stata creata per fornire al cliente l'elenco delle farmacie online sicure per confrontare i prezzi per diversi medicinali e scegliere il prezzo migliore. In modo anonimo con molti vantaggi potete acquistare Provigil a prezzo migliore.

Provigil senza la prescrizione medica

Provigil non si può assumere senza la ricetta medica. Il farmaco può creare alcuni effetti indesiderati perciò in Italia nelle farmacie pubbliche si vende solo su prescrizione. Comunque le farmacie internet vendono Provigil senza la ricetta medica per la richiesta del cliente. Se volete risparmiare vostro tempo e denaro vi consigliamo di ordinare in una farmacia online. Su estensione internet è possibili ottenere la ricetta medica gratuita, senza pagare un costo aggiuntivo per la visita medica dalla propria tasca.

Avvertenze speciali e precauzioni 

Diagnosi di disturbi del sonno

Modafinil deve essere usato solo nei pazienti la cui eccessiva sonnolenza è stata oggetto di una valutazione completa ed in quelli in cui la diagnosi di narcolessia è stata formulata secondo i criteri ICSD. Tale valutazione consiste di solito, oltre che nella raccolta dell’anamnesi del paziente, nelle misurazioni del sonno in laboratorio e nell’esclusione di altre possibili cause dell’ipersonnia osservata. Eruzioni cutanee gravi, incluse sindrome di Stevens-Johnson, necrolisi epidermica tossica, e eruzione da farmaci con eosinofilia e sintomi sistemici Eruzioni cutanee gravi che hanno reso necessari il ricovero in ospedale l’interruzione del trattamento si sono manifestate entro 1-5 settimane dall’inizio della terapia con modafinil. Casi isolati sono stati descritti anche dopo trattamento prolungato (ad es. 3 mesi). Nei trial clinici di modafinil, l’incidenza di eruzioni cutanee che hanno portato all’interruzione del trattamento è risultata. Documento reso disponibile da AIFA il 29/06/2020 Esula dalla competenza dell’AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di proprietà industriale e la tutela brevettuale dei dati relativi all’AIC dei medicinali e, pertanto, l’Agenzia non può essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali violazioni.

Recensioni

Provigil

Voto

0

0 Recensione(i)

Scrivete la vostra recensione

Scrivete la vostra recensione

Voto

5.0

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA Politica sulla privacy e Termini e condizioni Google