Confrontate prezzi per i farmaci. Confronto di oltre 50 farmacie. Avete possibilità di scegliere il prezzo migliore.

Dimagrire in modo sicuro con Fentermina

comment-perdre-du-poids-avec-phentermine

Come dimagrire con Fentermina?

Nel mondo 1,9 miliardi di persone sono in sovrappeso e di questi 1,9 miliardi, almeno 600 milioni di persone sono obese. Anche se l'obesità può essere legata a una varietà di problemi di salute come malattie cardiache, cancro e diabete, può essere difficile per le persone in sovrappeso e obese perdere il peso. In questi casi, un soppressore dell'appetito come la Fentermina può aiutare con la perdita di peso iniziale a breve termine. Fentermina non dovrebbe essere usato da coloro che desiderano perdere qualche chilo per scopi cosmetici: solo coloro che hanno bisogno di un dimagrimento significativo devono usare questo farmaco.

1.Come assumere Fentermina in modo sicuro?

 Prima di tutto bisogna provare una dieta e l'esercizi fisici. A causa dei rischi della fentermina, questo farmaco deve essere utilizzato solo dopo che i cambiamenti nella dieta e nell'esercizi si sono dimostrati inefficaci. Prima di iniziare la cura con fentermina, cambiate vostro stile di vita per cercare di perdere peso. Assicurati di consultare un medico prima di apportare modifiche sostanziali alla dieta e alla routine di allenamento per assicurarti di rimanere al sicuro e in salute. Alcune modifiche che potranno essere apporati:

  • Fate una passeggiata di 30 minuti ogni mattina
  • Fate le scale invece dell'ascensore al lavoro o quando tornate a casa
  • Si consiglia di sostituire le bevande zuccherate come le bibite gassate o le bevande energetiche con l'acqua
  • Si consiglia di sostituisci gli snack trasformati (come le patatine) con frutta fresca, verdura e noci
  • Si consiglia di bere un bicchiere d'acqua ad ogni pasto per sentirsi pieno e soddisfatto
  • Importante mangiare cibi ricchi di fibre come i cereali integrali
  • Fate 15 minuti di esercizio moderatamente aerobico ogni giorno, come fare jogging, andare in bicicletta o nuotare

2. Prima di prendere Fentermina si consiglia di consultare un medico.

Se è necessario dal punto di vista medico per il paziente per perdere peso (e se la dieta e l'esercizio fisico non funzionano), bisogna parlare con il medico se il dimagrimento potrebbe essere aiutato dall'uso di un soppressore dell'appetito. La Fentermina può aiutare i pazienti a sentirsi sazi più a lungo e a resistere al consumo di calorie non necessarie. Fentermina non è un farmaco magico per la perdita di peso: non funziona per tutti i pazienti e ci sono una serie di rischi associati a questo medicinale.

Inoltre, la Fentermina da sola non aiuta a perdere peso, ma farà solo diminuire l'apatite. Richiederà comunque autodisciplina per mangiare sano e non mangiare troppo e fare esercizi fisici per perdere peso.

Mentre molti degli effetti collaterali sono minori, altri possono essere piuttosto gravi (come aumento della pressione sanguigna e dolore toracico).Non auto-prescrivere mai la Fentermina o cercare di ottenerla illegalmente. Bisogna assumere questo farmaco solo sotto la cura di un medico.

La Fentermina non deve essere utilizzato da pazienti con pressione alta, malattie cardiovascolari, glaucoma, ipertiroidismo, problemi di abuso di sostanze o da donne in gravidanza o che potrebbero iniziare una gravidanza o che allattano al seno. Anche i pazienti di età superiore ai 65 anni non devono assumere fentermina.

Fentermina può reagire negativamente ad altri farmaci come inibitori Mao, SSRI e farmaci dimagranti. Parla con il tuo medico di tutti i farmaci, integratori ed erbe che assumi per assicurarti di non sperimentare effetti collaterali dannosi.

Considete attentamente i rischi

Oltre ai potenziali effetti collaterali, la fentermina può anche causare assuefazione in alcuni pazienti. Se la tua salute richiede di perdere peso, questi potenziali effetti collaterali potrebbero valere il rischio.
Ci sono state segnalazioni di medici che prescrivono la fentermina in modo non sicuro e senza un adeguato monitoraggio. Assicurati che il tuo medico sia affidabile prima di iniziare a prendere il farmaco. Esiste possibilità di ottenere una consultazione medica online gratuitamente per chi non ha possibilità di visitare un medico dal vivo.

4. Si consiglia di prendere fentermina una volta ogni mattina.

La maggior parte delle prescrizioni di fentermina implicano una capsula o una compressa assunta per via orale una volta al giorno. Poiché la fentermina è uno stimolante, è generalmente meglio assumerla al mattino in modo che non interferisca con il sonno. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni del medico e del farmacista. Non superare mai il dosaggio raccomandato di Fentermina.

Bisogna assumere Fentermina ogni mattina alla stessa ora. 
Se ti sono state prescritte capsule a rilascio prolungato, assicurati di ingoiarle intere. La masticazione di una capsula a rilascio prolungato può portare ad effetti collaterali.

5. La durata della cura con fentermina deve essere per tre o sei settimane

Fentermina è progettato per un uso a breve termine, non per un uso permanente o a lungo termine. La maggior parte dei pazienti assume il farmaco da tre a sei settimane per avviare un programma dimagrante. Il medico monitorerà per tutto questo tempo il paziente per assicurarsi che il suo organismo sta rispondendo in modo appropriato al farmaco e che non sta provando effetti collaterali.

Bisogna stare attenti agli effetti collaterali

È importante che i pazienti con fentermina siano consapevoli degli effetti collaterali. Presta attenzione al tuo corpo mentre assumi il farmaco e informa il tuo medico di eventuali cambiamenti improvvisi che noti. Mentre alcuni effetti collaterali sono solo minori e scomodi, altri effetti collaterali sono pericolosi e richiedono cure mediche immediate. 

Gli effetti collaterali da lievi a moderati includono secchezza delle fauci, costipazione, vomito e diarrea. Dovresti informare il tuo medico se questi effetti collaterali sono gravi e di lunga durata.
Gli effetti collaterali gravi includono palpitazioni cardiache, ipertensione, insonnia, vertigini, tremori, dolore toracico, mancanza di respiro e gambe gonfie. Avvisare immediatamente il medico al primo segno di questi effetti collaterali.
A volte la fentermina può aumentare gli effetti dell'alcol. 

Conservare il medicinale in modo sicuro.

Fentermina deve essere conservato in un luogo fresco, asciutto dove non arrivano i diretti raggi di sole. È meglio non conservare la fentermina in bagno poiché può diventare calda e umida quando fai il bagno o la doccia. Assicurati che la fentermina non sia alla portata dei bambini.

7. La presa di Fentermina si consiglia di combinare con dieta ed esercizio fisici

Per perdere peso non bassa solo Fentermina ma bisogna seguire una dieta sana e fare esercizi fisici.

Gli effetti della fentermina tendono a stabilizzarsi nel tempo e molti pazienti sviluppano una resistenza al farmaco. Questo è il motivo per cui è essenziale seguire una dieta stabile e sostenibile e un piano di esercizio fisico, anche durante l'assunzione del farmaco. Una dieta sana e un regolare esercizio fisico possono permetterti di mantenere la perdita di peso o forse anche continuare a perdere peso. La fentermina ti aiuterà a perdere peso in quelle prime settimane cruciali, ma solo la dieta e l'esercizio fisico ti daranno successo a lungo termine nel tuo viaggio dimagrante. 

Si cosnsiglia di consultare un dietista per un programma di dieta sicuro

Un dietista autorizzato può aiutarti a modificare la tua dieta in un modo che sia sicuro ed efficace per la perdita di peso. Idealmente, il tuo dietista sarà anche in grado di monitorare i tuoi progressi per assicurarsi che tu stia rispondendo bene al tuo nuovo regime di perdita di peso. Ogni paziente richiederà un piano diverso, tuttavia, alcune strategie comuni di perdita di peso includono:

Pasti sostitutivi (soprattutto per i pazienti che lottano con il controllo delle porzioni)
Una dieta ipocalorica, spesso assunta in forma liquida, sotto stretta sorveglianza
Modifica dello stile di vita. Ciò può includere cambiamenti piuttosto semplici come evitare snack trasformati, mangiare molte proteine a basso contenuto di grassi e frutta e verdura fresca e evitare alcol, carboidrati semplici e zuccheri.

Misura con attenzione il tuo apporto calorico.

Assicurati di attenerti al tuo programma di dieta tenendo traccia delle calorie che consumi. Fai una lista di tutto il cibo che mangi durante il giorno. Utilizzando un semplice strumento online o un'app per telefono, puoi calcolare l'apporto calorico giornaliero. Conferma che le tue calorie giornaliere rientrano nel programma dietetico elaborato dal tuo dietista e medico.

Si consiglia di creare un piano di esercizi con il vostro medico

A seconda del vostro peso e della vostra salute attuali, ci sono alcuni esercizi che potrebbero essere più sicuri da eseguire rispetto ad altri. Parlate con il vostro medico di alcuni dei modi migliori per integrare l'esercizi nella vostra vita in modo sano. Idealmente, il vostro programma di esercizi consentirà di continuare a perdere peso anche dopo aver interrotto l'uso di fentermina.

Se non c'è possibilità ad allenarsi intensamente subito, bisogna prendere in considerazione esercizi a basso impatto come nuotare o persino camminare. Si può sempre fare esercizi più faticosi come correre, fare jogging o sollevare pesi.

La terapia comportamentale

La terapia comportamentale è parte integrante dei programmi medici di perdita di peso.Uno specialista comportamentale può aiutare a rispettare una dieta e gli obiettivi di esercizi. Forse sei tentato di mangiare a causa degli spot televisivi, o forse mangi troppo quando sei stressato. Uno specialista comportamentale utilizzerà la terapia cognitivo comportamentale per riqualificare la tua mente a rispondere allo stress e alle tentazioni in modi più sani e positivi. Questo ti aiuterà a perdere peso durante l'assunzione di fentermina e dopo aver smesso di assumere il soppressore dell'appetito.

Consigli

Bisogna circondarsi di persone di supporto che ispireranno a continuare il programma medico di perdita di peso in modo sicuro, sano e felice.
Non aspettare di perdere tutto il peso subito. La perdita di peso efficace tende ad essere lenta e costante. Le diete e le mode drastiche spesso fanno rimbalzare il peso. Bisogna concentrare sulla salute a lungo termine, non sulla perdita di peso a breve termine.
Il paziente medio che assume fentermina perde circa il 5% del suo peso corporeo. Anche se questo sembra poc, questa quantità di perdita di peso può avere enormi benefici per la salute, come un rischio ridotto di diabete e malattie cardiache.
Per raggiungere il successo importante mangiare bene, meno, fare più esercizi e cambiare lo stile di vita. Un soppressore dell'appetito non funzionerà da solo per perdere peso.

Avvertenze

Evitate l'alcol durante l'assunzione di fentermina, poiché potrebbe peggiorare gli effetti collaterali. Quelli con problemi di abuso di sostanze dovrebbero evitare la fentermina poiché può essere una sostanza che crea dipendenza.
Non usare la fentermina durante la gravidanza in quanto potrebbe ferire il feto. Bisogna evitare la Fentermina anche durante l'allattamento o se pensi di poter rimanere incinta.
Fentermina dovrebbe essere usato solo per poche settimane per evitare la dipendenza. Non assumere questo farmaco per lunghi periodi di tempo - di solito da tre a sei settimane è la sequenza temporale corretta.
Sii consapevole degli effetti collaterali e delle interazioni farmacologiche negative. Fentermina può avere molteplici effetti collaterali. Questi sono esacerbati se si prende una dose errata o la si combina con altri farmaci. L'interazione farmacologica è molto pericolosa e può causare condizioni pericolose per la vita come ipertensione e tremori.
Diverse aziende offrono forme generiche di fentermina senza prescrizione medica. I prezzi possono essere più bassi, ma quelle pillole possono essere inefficaci e persino pericolose. Assicurati di acquistare un medicinale certificato da un produttore approvato dalla FDA per ridurre il rischio di effetti collaterali.

Pubblicato in: Dove, come e quali farmaci comprare online?

Aggiornato_alle: 15.06.2022