Nexium Esomeprazolo

Nexium

Disponibile in: 0 Farmacia(e)

Istruzioni per l'uso Nexium

Indicazioni dei farmaci

Chemistry: C17H19N3O3S

Bioavailability: 50-100%

Atc code: A02BC05

ProteinBinding: none

Metabolismo: liver

EliminationHalf-life: 1-5

Excretion: Kidney

CAS Number: 119141-88-7

Pub Chem: 4594

DrugBank: DB00736

ChemSpider: 7843323

UNII: N3PA6559FT

KEGG: D07917

ChEBI: CHEBI:50275

ChEBL: ChEMBL1201320

ECHA infoCard: 100.149.048

Formula: C17H19N3O3S

Massa molare: 345.42 g·mol−1

Come funziona?

La sostanza attiva contenuta in ogni bustina di Nexium riduce la secrezione di acido cloridrico nello stomaco inibendo specificamente la pompa protonica nelle cellule parietali dello stomaco. L'esomeprazolo mostra la sua attività nell'ambiente altamente acido dei tubuli secretori delle cellule parietali della mucosa dello stomaco e inibisce la pompa protonica. L'effetto dalla sostanza attiva Esomeprazolo si manifesta entro 1 ora dalla somministrazione orale del rimedio. Con l'assunzione giornaliera del farmaco per 5 giorni viene ridotta la concentrazione di acido cloridrico nello stomaco a 90%. Con questo medicinali vengono curati bambini e adolescenti. Il farmaco deve essere prescritto dal medico. In generale la medicina si prescrive per il trattamento di seguenti disturbi come: malattia da reflusso gastro-esofageo (L'acido che proviene dallo stomaco causa sensazioni dolorose, pirosi e l'infiammazioni), bruciore nello stomaco o dal petto, che si alza verso il collo, vomito, senso di malessere nei bambini, insufficiente aumento del peso corporeo nei bambini, riportamento del contenuto dello stomaco nella bocca, prevenzione e cura dell'ulcera peptica dello stomaco e del duodeno in terapia di combinazione, trattamento delle erosioni dello stomaco.

Come assumere?

Ogni bustina con granuli Nexium contiene 10 mg di Esomeprazolo. Il medico deve prescrivere quante bustine per quale periodo deve assumere il paziente. In generale il contenuto di una (o più bustine) si scioglie in un bicchiere d'acqua. L'acqua deve essere pura (non usare l'acqua gassata). Per una bustina di Nexium sono necessarie 3 cucchiaini di acqua, sono 15 ml. Per due bustine sono necessarie 6 cucchiaini di acqua, sono 30 ml. Bisogna mescolare il medicinale in acqua a lasciare in bicchiere per 1-2 minuti. Il rimedio non deve essere lasciato in un bicchiere con acqua per più di mezz'ora. La medicina viene presa indipendentemente dal cibo. La dose giornaliera per adulti e bambini da 12 anni è 2 bustine di Nexium, sono 20 mg una volta al giorno. Il dosaggio può essere aumentato fino a 40 mg una volta al giorno. La dose giornaliera per le persone anziane è stessa come per persone adulti. Non si consiglia curare con Nexium bambini che hanno meno di 1 anno. Bambini di età fra 1 a 11 anni devono assumere 1 bustina di Esomeprazolo, sono 10 mg di Nexium una volta al giorno. Il medico potrà aumentare il dosaggio fino a 20 mg. Bambini che hanno alcuni problemi al fegato devono assumere non più di 10 mg di Esopremazolo in 24 ore. Persone adulti che soffrono dai problemi al fegato devono prendere non più di 20 mg di Nexium in una giornata. Pazienti che hanno alcuni problemi ai reni hanno bisogna di una correzione del dosaggio dal loro medico.

Effetti collaterali

Mal di testa
Mal di testa

Vomito
Nausea

Stipsi
Diarrea

Stitichezza
Disturbi digestivi

L'arossamente del viso
Eruzione cutanea

Reazione allergica
reazione allergica

Gonfiore del viso
Gonfiore del viso

Sensazione di costrizione alla gola
Difficoltà ad inghiottire

Rischi e avvertenze

  • Intolleranza ad alcuni zuccheri è diabetico
  • Gravidanza
Intolleranza ad alcuni zuccheri è diabetico
Nexium contiene zuccheri: Saccarosio e glucosio. Persone che hanno intolleranza dei zuccheri non devono assumere questo medicinale.
Gravidanza
Una donna in gravidanza o che sta allattando il bambino deve consultare un medico prima di assumere Nexium.

Altri nomi commerciali

NEXIUM 14CPR GASTR NEXIUM INIET INF 1FL NEXIUM CONTROL ESOMEPRAZOLO LUCEN AXAGON ESOPRAL

Contraindicazioni

Allergia al principio attivo del farmaco

Bambini piccoli

Medicinale contenente nelfinavir (usato per trattare l'HIV)

Gravidanza

Pericoloso

Alcol

Il consumo di alcol aumenta il rischio di effetti collaterali

Cosa succede se avete saltato la dose?

Non usare la dose doppia per compensare la dimenticanza della dose, continuate il trattamento come prima.

Sovradosaggio

Vomito

Diarrea

Temperatura

L'interazione con altri farmaci

Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)

Reazione avversa

Sindrome di Stevens-Johnson

Gravi problemi ai reni

Aggressività

Modifica del numero delle cellule del sangue, compresa agranulocitosi (mancanza delle cellule bianche nel sangue)

Vedere, percepire o udire cose inesistenti (allucinazioni)

Insufficienza epatica

Infiammazione del cervello.

Debolezza muscolare.

Ingrossamento della mammella negli uomini.

Cibo

Not affected by food

Conservazione

Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale

Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.

Tenere lontano dai bambini

La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute

Domande frequenti

Quanto prendere Nexium 40 mg?

La dose di 40 mg di Nexium viene comunemente prescritta dal medico per le persone adulte una volta al giorno.

Per quale periodo deve essere presa la medicina Nexium?

La durata della medicazione con Nexium sceglie il medico curante riguarda la gravità della malattia del paziente e tolleranza individuale dei componenti del farmaco.

Quanto viene assunta la dose 20 mg di Nexium?

Nexium 20 mg è consigliato ai pazienti adulti che hanno problemi al fegato. Pazienti che hanno problemi al fegato non devono superare il dosaggio di 20mg di Nexium una volta in 24 ore.

Una persona anziana ha bisogno della correzione del dosaggio di Nexium?

Pazienti anziani vengono trattati con il dosaggio da 10 a 20 mg di Nexium. Una persona anziana non ha bisogno di una dose particolare.

Che cos'è Nexium e quanto viene prescritto?

Nexium è un medicinale che deve essere prescritto da un medico e contiene una sostanza attiva Esomeprasolo. Il farmaco Nexium rientra nel gruppo dei medicinali che sono noti come Inibitori della pompa protonica. La quantità di acido che viene prodotta dallo stomaco viene ridotta grazie al farmaco Nexium.
In Italia questo farmaco è venduto legalmente e viene prescritto dal dottore in tali casi:

  • malattia da reflusso gastro-esofageo (L'acido che proviene dallo stomaco causa sensazioni dolorose, pirosi e l'infiammazioni)
  • bruciore nello stomaco o dal petto, che si alza verso il collo
  • vomito, senso di malessere nei bambini
  • insufficiente aumento del peso corporeo nei bambini
  • riportamento del contenuto dello stomaco nella bocca
  • prevenzione e cura dell'ulcera peptica dello stomaco e del duodeno in terapia di combinazione
  • trattamento delle erosioni dello stomaco

Nexium - il suo principio attivo Esomeprazolo

Esomeprazolo è la sostanza attiva del rimedio Nexium. Esomeprazolo è una molecola che viene usata nel trattamento di diversi disturbi gastrointestinali acido-correlate, come la ulcera gastrica, reflusso gastroesofageo e anche per prevenire disturbi gastrici dopo il trattamento dei medicinali chiamati FANS. L'azienda farmaceutica che ha prodotto Esomeprazolo è l'AstraZeneca. La medicina in Italia nelle farmacie pubbliche si vende con la presenza della ricetta medica.

Quale la differenza tra Nexium control e Nexium?

Nexium control contiene la stessa sostanza di Nexium - Esomeprazolo. Nexium viene prescritto per il trattamento a lungo periodo e viene rilasciato con la prescrizione medica. Da l'altra parte Nexium Control si usa per un periodo breve ed il paziente può acquistare questo rimedio senza la prescrizione medica.
Nexium control viene preso per curare sintomi di riflusso acido (per un breve periodo) come bruciore di stomaco e rigurdito acido. Sul mercato farmaceutico sono anche presenti le compresse di Nexium. Le bustine con Esomeprazolo in granuli è più facile nell'assunzione.

Dove comprare Nexium a prezzo migliore?

Farmaco Nexium viene utilizzato per trattamento a lungo termine e viene venduto in Italia ai pazienti che hanno una prescrizione medica.
Prima di comprare la medicina il paziente deve passare un controllo medico e solo dopo avrà la possibilità acquistare questo rimedio in una delle farmacie locali. Succede che una persona abbia perso una prescrizione o non abbia la capacità finanziaria di pagare una visita medica. In questo caso, c'è la possibilità di ottenere una consultazione medica online e l'acquisto di un farmaco a un prezzo più economico. Ciò non significa che il paziente acquisterà un farmaco di qualità bassa. Abbiamo compilato un elenco di farmacie online affidabili e sicure sul nostro sito web. Queste farmacie forniscono gratuitamente consulenza medica online ai propri clienti, aiutando a scegliere il farmaco giusto e forniscono anche una ricetta online. È possibile trovare istruzioni dettagliate per il farmaco richiesto, porre qualsiasi domanda all'assistenza clienti. Il paziente può visualizzare l'elenco dei farmaci in qualsiasi momento della giornata. Non avrai bisogno di fare lunghe code, puoi ordinare la consegna del farmaco a casa tua e risparmiare così tempo. 

Quali effetti collaterali possono apparire durante il trattamento con Nexium?

Prima d'inziare la terapia con qualsiasi medicinale vi consigliamo di consultare un dottore o un farmacista.
Nexium deve essere preso seguendo le istruzioni dal medico. La medicina non crea gravi sintomi indesiderati se viene assunta correttamente, comunque in alcuni casi si manifestano effetti collaterali come:

  • mal di testa
  • reazione allergica
  • mal di stomaco
  • gonfiore del viso e altre parti del corpo
  • diarrea
  • nausea o vomito

Quando il paziente sente qualsiasi sensazione strana dopo la presa del farmaco si consiglia di chiamare il medico. 
Persone che hanno malattie gravi o qualsiasi controindicazioni devono assumere questo medicinali solo dopo che hanno parlato con il dottore.
Importante che Nexium viene prescritto anche per bambini e la loro cura deve essere controllata da una persona adulta.

Fonti individuali:

  1. L'enciclopedia Libera Esomeprazolo
  2. Esomeprazolo - Farmacologia (Pharmamedix)
  3. Agenzia italiana del Farmaco. RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO NEXIUM
  4. Evidenze scientifiche sulla scelta degli IPP
Recensioni

Nexium

Voto

0

0 Recensione(i)

Scrivete la vostra recensione

Scrivete la vostra recensione

Voto

5.0

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA Politica sulla privacy e Termini e condizioni Google