Stato generico: Brevetto scaduto
Produttore: PFIZER ITALIA Srl
Dosi: 10mg, 20mg, 40mg
Tipi del dosaggio: Bustine
Tipo di quantità: mg
Nome generico: Esomeprazolo
Categoria:
Gastroresistenti
Categoria del farmaco: Inibitori della pompa protonica
L'effetto si vede dopo: 30-60 minuti
Effetto dura: Dipende dalla dose
Chemistry: C17H19N3O3S
Biodisponibilità: 50-100%
Atc code: A02BC05
ProteinBinding: none
Metabolismo: liver
Eliminazione Emivita: 1-5
Escrezione: Kidney
CAS Number: 119141-88-7
Pub Chem: 4594
DrugBank: DB00736
ChemSpider: 7843323
UNII: N3PA6559FT
KEGG: D07917
ChEBI: CHEBI:50275
ChEBL: ChEMBL1201320
ECHA infoCard: 100.149.048
Formula: C17H19N3O3S
Massa molare: 345.42 g·mol−1
La sostanza attiva contenuta in ogni bustina di Nexium riduce la secrezione di acido cloridrico nello stomaco inibendo specificamente la pompa protonica nelle cellule parietali dello stomaco. L'esomeprazolo mostra la sua attività nell'ambiente altamente acido dei tubuli secretori delle cellule parietali della mucosa dello stomaco e inibisce la pompa protonica. L'effetto dalla sostanza attiva Esomeprazolo si manifesta entro 1 ora dalla somministrazione orale del rimedio. Con l'assunzione giornaliera del farmaco per 5 giorni viene ridotta la concentrazione di acido cloridrico nello stomaco a 90%. Con questo medicinali vengono curati bambini e adolescenti. Il farmaco deve essere prescritto dal medico. In generale la medicina si prescrive per il trattamento di seguenti disturbi come: malattia da reflusso gastro-esofageo (L'acido che proviene dallo stomaco causa sensazioni dolorose, pirosi e l'infiammazioni), bruciore nello stomaco o dal petto, che si alza verso il collo, vomito, senso di malessere nei bambini, insufficiente aumento del peso corporeo nei bambini, riportamento del contenuto dello stomaco nella bocca, prevenzione e cura dell'ulcera peptica dello stomaco e del duodeno in terapia di combinazione, trattamento delle erosioni dello stomaco.
Ogni bustina con granuli Nexium contiene 10 mg di Esomeprazolo. Il medico deve prescrivere quante bustine per quale periodo deve assumere il paziente. In generale il contenuto di una (o più bustine) si scioglie in un bicchiere d'acqua. L'acqua deve essere pura (non usare l'acqua gassata). Per una bustina di Nexium sono necessarie 3 cucchiaini di acqua, sono 15 ml. Per due bustine sono necessarie 6 cucchiaini di acqua, sono 30 ml. Bisogna mescolare il medicinale in acqua a lasciare in bicchiere per 1-2 minuti. Il rimedio non deve essere lasciato in un bicchiere con acqua per più di mezz'ora. La medicina viene presa indipendentemente dal cibo. La dose giornaliera per adulti e bambini da 12 anni è 2 bustine di Nexium, sono 20 mg una volta al giorno. Il dosaggio può essere aumentato fino a 40 mg una volta al giorno. La dose giornaliera per le persone anziane è stessa come per persone adulti. Non si consiglia curare con Nexium bambini che hanno meno di 1 anno. Bambini di età fra 1 a 11 anni devono assumere 1 bustina di Esomeprazolo, sono 10 mg di Nexium una volta al giorno. Il medico potrà aumentare il dosaggio fino a 20 mg. Bambini che hanno alcuni problemi al fegato devono assumere non più di 10 mg di Esopremazolo in 24 ore. Persone adulti che soffrono dai problemi al fegato devono prendere non più di 20 mg di Nexium in una giornata. Pazienti che hanno alcuni problemi ai reni hanno bisogna di una correzione del dosaggio dal loro medico.
Intolleranza ad alcuni zuccheri è diabetico
Gravidanza
Allergia al principio attivo del farmaco
Bambini piccoli
Medicinale contenente nelfinavir (usato per trattare l'HIV)
Pericoloso
Il consumo di alcol aumenta il rischio di effetti collaterali
Non usare la dose doppia per compensare la dimenticanza della dose, continuate il trattamento come prima.
Vomito
Diarrea
Temperatura
Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)
Sindrome di Stevens-Johnson
Gravi problemi ai reni
Aggressività
Modifica del numero delle cellule del sangue, compresa agranulocitosi (mancanza delle cellule bianche nel sangue)
Vedere, percepire o udire cose inesistenti (allucinazioni)
Insufficienza epatica
Infiammazione del cervello
Debolezza muscolare.
Ingrossamento della mammella negli uomini
Not affected by food
Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale
Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.
Tenere lontano dai bambini
La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute
Quanto prendere Nexium 40 mg?
Per quale periodo deve essere presa la medicina Nexium?
Quanto viene assunta la dose 20 mg di Nexium?
Una persona anziana ha bisogno della correzione del dosaggio di Nexium?
Nexium è un medicinale che deve essere prescritto da un medico e contiene una sostanza attiva Esomeprasolo. Il farmaco Nexium rientra nel gruppo dei medicinali che sono noti come Inibitori della pompa protonica. La quantità di acido che viene prodotta dallo stomaco viene ridotta grazie al farmaco Nexium.
In Italia questo farmaco è venduto legalmente e viene prescritto dal dottore in tali casi:
Esomeprazolo è la sostanza attiva del rimedio Nexium. Esomeprazolo è una molecola che viene usata nel trattamento di diversi disturbi gastrointestinali acido-correlate, come la ulcera gastrica, reflusso gastroesofageo e anche per prevenire disturbi gastrici dopo il trattamento dei medicinali chiamati FANS. L'azienda farmaceutica che ha prodotto Esomeprazolo è l'AstraZeneca. La medicina in Italia nelle farmacie pubbliche si vende con la presenza della ricetta medica.
Nexium control contiene la stessa sostanza di Nexium - Esomeprazolo. Nexium viene prescritto per il trattamento a lungo periodo e viene rilasciato con la prescrizione medica. Da l'altra parte Nexium Control si usa per un periodo breve ed il paziente può acquistare questo rimedio senza la prescrizione medica.
Nexium control viene preso per curare sintomi di riflusso acido (per un breve periodo) come bruciore di stomaco e rigurdito acido. Sul mercato farmaceutico sono anche presenti le compresse di Nexium. Le bustine con Esomeprazolo in granuli è più facile nell'assunzione.
Farmaco Nexium viene utilizzato per trattamento a lungo termine e viene venduto in Italia ai pazienti che hanno una prescrizione medica.
Prima di comprare la medicina il paziente deve passare un controllo medico e solo dopo avrà la possibilità acquistare questo rimedio in una delle farmacie locali. Succede che una persona abbia perso una prescrizione o non abbia la capacità finanziaria di pagare una visita medica. In questo caso, c'è la possibilità di ottenere una consultazione medica online e l'acquisto di un farmaco a un prezzo più economico. Ciò non significa che il paziente acquisterà un farmaco di qualità bassa. Abbiamo compilato un elenco di farmacie online affidabili e sicure sul nostro sito web. Queste farmacie forniscono gratuitamente consulenza medica online ai propri clienti, aiutando a scegliere il farmaco giusto e forniscono anche una ricetta online. È possibile trovare istruzioni dettagliate per il farmaco richiesto, porre qualsiasi domanda all'assistenza clienti. Il paziente può visualizzare l'elenco dei farmaci in qualsiasi momento della giornata. Non avrai bisogno di fare lunghe code, puoi ordinare la consegna del farmaco a casa tua e risparmiare così tempo.
Prima d'inziare la terapia con qualsiasi medicinale vi consigliamo di consultare un dottore o un farmacista.
Nexium deve essere preso seguendo le istruzioni dal medico. La medicina non crea gravi sintomi indesiderati se viene assunta correttamente, comunque in alcuni casi si manifestano effetti collaterali come:
Quando il paziente sente qualsiasi sensazione strana dopo la presa del farmaco si consiglia di chiamare il medico.
Persone che hanno malattie gravi o qualsiasi controindicazioni devono assumere questo medicinali solo dopo che hanno parlato con il dottore.
Importante che Nexium viene prescritto anche per bambini e la loro cura deve essere controllata da una persona adulta.
Fonti individuali:
Non ho sofferto di bruciore di stomaco fino a quando non sono rimasta incinta di mia figlia e, sfortunatamente, mi è rimasta impressa anche dopo la sua nascita. Ora ha 19 mesi e ho ancora il bruciore dello stomaco costante. Quindi, quando mi è stata data l'opportunità di provare gratuitamente Nexium, l'ho fatto al volo. L'ho preso per 14 giorni e ho notato un cambiamento sostanziale!! Tanto che ho già acquistato una nuova bottiglia. Lo prendo da più di un mese ormai e consiglio vivamente di utilizzare questo prodotto per fare sentire il vostro stomaco bene.
20.11.2022
I had this medicine first time and I got severe allergic reaction. Please don't take this medication without doctor consultation.
26.08.2022
Ciao a tutti! Conosco le compresse di Nexium da diversi anni. Li prendo nel caso in cui sto passando una cura con farmaci piuttosto seri (antibiotici o antinfiammatori), che alla fine del corso possono semplicemente disturbare lo stomaco.
11.11.2021
Iscrivendo alla nostra newsletter, riceverete tutti gli aggiornamenti su offerte e novità!
Scrivete la vostra opinione