Minocin

Disponibile in: 0 Farmacia(e)

Istruzioni per l'uso Minocin

Indicazioni dei farmaci

Chemistry: C23H27N3O7

Bioavailability: 50-100%

Atc code: J01AA08

ProteinBinding: ≥ 70%

Metabolismo: liver

EliminationHalf-life: 14-24

Excretion: Urine

CAS Number: 10118-90-8

Pub Chem: 54675783

DrugBank: DB01017

ChemSpider: 16735907

UNII: FYY3R43WGO

KEGG: D05045

ChEBI: CHEBI:50694

ChEBL: ChEMBL1434

ECHA infoCard: 100.226.626

Formula: C23H27N3O7

Massa molare: 457.483 g·mol−1

Come funziona?

Minociclina è un antibiotico della classe di tetraciclini. Generalmente viene prescritto dal dottore per il trattamento di numerose infezioni causate da microrganismi gram-positivi e gramnegativi sensibili alla tetraciclina. Si usa nei bambini da 12 anni e nelle persone adulti. Viene utilizzato come terapia contro infezioni generiche ed acne volgare, mostrando un tasso di effetti collaterali leggermente inferiore rispetto ad altri antibiotici utilizzati allo scopo. Viene inoltre utilizzato in diverse infezioni cutanee. Ha la capacità di svolgere funzioni immuno regolatrici, ed è stato perciò sperimentato nel trattamento di alcune patologie come l'artrite reumatoide e l'asma dove ha mostrato una parziale efficacia.

Come assumere?

La posologia usuale del MINOCIN, minociclina, per gli adulti è di 200 mg inizialmente e di 100 mg ogni 12 ore successivamente. Nel trattamento dell’uretrite non gonococcica il Minocin va somministrato al dosaggio di 1 capsula da 50 mg ogni 12 ore o 1 capsula da 100 mg in unica somministrazione. Nel trattamento dell’acne vulgaris il Minocin va somministrato al dosaggio di 1 capsula da 50 mg ogni 12 ore o 1 capsula da 100 mg in unica somministrazione per un minimo di 6 settimane. In caso di persistenza della patologia dopo 6 mesi di trattamento, si raccomanda la sospensione del farmaco. Nel trattamento delle infezioni genito-urinarie non gonococciche (cervicite, uretrite) il Minocin va somministrato, lontano dai pasti, al dosaggio di 1 capsula da 50 mg ogni 12 ore o 1 capsula da 100 mg in unica somministrazione per 7 giorni. Nel trattamento delle infezioni gonococciche, della brucellosi, delle infezioni oculari e polmonari da clamidia, della rickettsiosi, della febbre Q, delle infezioni otorinolaringoiatriche da Haemophilus influenzae, delle spirochetosi e del colera, il Minocin va somministrato al dosaggio di 100 mg ogni 12 ore, lontano dai pasti. Nel trattamento delle esacerbazioni acute della bronchite cronica il Minocin va somministrato al dosaggio di 100 mg/die, assunto lontano dai pasti. Per evitare irritazioni esofagee, assumere il farmaco con un' adeguata quantità d'acqua, in posizione eretta o seduta e almeno 1 ora prima di andare a letto.

Effetti collaterali

Vomito
Nausea,
Vomito

Stipsi
Diarrea

headache
Dispepsia

Vertigini
Capogiri

Mal di testa
Mal di testa

Rischi e avvertenze

  • Gravidanza
  • Allattamento
  • Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
Gravidanza
La minociclina potrà ritardare lo sviluppo scheletrico embrio-fetale.
Allattamento
Sconsigliato l'uso di Minocicina durante l'allattamento.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
Minocin può provocare vertigini e capogiri perciò bisogna essere attenti prima di guidare la macchina o pianificare l'uso di qualsiasi veicolo durante la cura con questo medicinale.

Altri nomi commerciali

Minotek

Contraindicazioni

Allergia al principio attivo del farmaco

Donne in gravidanza o in allattamento

Seha gravi problemi ai reni

Gravidanza

Pericoloso

Alcol

Vietata l'interazione con l'alcol

Cosa succede se avete saltato la dose?

Se avete dimenticato di prendere la dose, fate questo più breve possibile. Tuttavia vietata la presa del dosaggio più grande della vostra dose giornaliera durante 24 ore. Non raddoppiaare il

Sovradosaggio

Confusione

Debolezza

La pelle può essere fresca e sudata o calda e secca.

Vomito

Diarrea

L'interazione con altri farmaci

Potential for serious interaction; regular monitoring by your doctor required or alternate medication may be needed

Reazione avversa

Epatite

Pancreatite

Sindrome di Stevens-Johnson

Debolezza muscolare.

Disturbi visivi

Disturbi digestivi

Problemi ai reni

Cibo

Affected by food

Conservazione

Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale

Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.

Tenere sempre il medicinale nel suo imballaggio originale.

Tenere lontano dai bambini

La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute

Domande frequenti

Minocin acne per quanto tempo assumere?

Minocin ha mostrato risultati efficaci nel trattamento di acne e acne grave. Il periodo della cura dura comunemente da una settimana a 1 mese. Comunque periodo del trattamento con Minocin viene indicato dal medico curante.

Minocin dopo quanto fa effetto?

L'effetto del rimedio è evidente dopo 5 giorni del trattamente. Comunque ogni caso è individuale.

Minocin come conservarlo?

Il farmaco deve essere conservato in un posto asciutto dove non arriva l'umido o diretti raggi di solo. Il medicinale deve essere tenuto lontano dai bambini. Conservate il farmaco sotto la temperatura ambiente.

Minocin 100 mg a cosa serve?

Minocin in dosaggio da 100 mg viene preso per trattare seguenti malattie come:uretrite non gonococcica, acne vulgaris, infezioni genito-urinarie non gonococciche, infezioni gonococciche, della brucellosi, delle infezioni oculari e polmonari da clamidia, della rickettsiosi, della febbre Q, delle infezioni otorinolaringoiatriche da Haemophilus influenzae, delle spirochetosi e del colera, esacerbazioni acute della bronchite cronica.

Сhe cos'è Minocin e a cosa serve?

Il rimedio Minocin è un antibiotico di ampio spettro che contiene come la sostanza attiva la Minociclina. Minocin appartiene alla classe delle tetracicline. Minocin è un po diverso da altri composti di questa classe perché si scioglie più lungo tempo perciò la sua azione è più lunga, che anche significa che Minociclina penetra più i tessuti del cervello e prostata. Comunemente il farmaco Minocin viene prescritto dal medico per la cura di diversi tipi d'infezioni che sono causati da microorganismi gram-positivi e gramnegativi che sono sensibili a tetraciclina. Ecco una lista d'infezioni che vengono curati con Minocin:

  • Infezioni delle vie respiratorie
  • Infezioni delle vie genito-urinarie
  • Infezioni della cute e dei tessuti molli
  • Infezioni dell'orecchio, del naso e della gola

Minocin a prezzo migliore

Oggigiorno, le persone hanno iniziato a utilizzare attivamente i servizi di consegna a domicilio e lo shopping online. Lo shopping online rimuove molte restrizioni e apre molte porte. Le persone con disabilità possono effettuare autonomamente un ordine e ricevere la merce che viene consegnata al posto richiesto dal cliente. Inoltre, ordinare prodotti online consente di risparmiare in modo significativo il denaro del cliente. Un negozio online o una farmacia online richiedono meno sperperi monetari al mese per il suo mantenimento e, di conseguenza, possono offrire all'acquirente un prodotto a un prezzo più favorevole! Alcune persone vengono infettate da tipi di malattie come emorroidi o infezione da HIV e sentono la vergogna di chiedere rimedi per la cura di queste malattie in una farmacia locale davanti a l'altra gente. In questi casi, la farmacia online offre ai propri clienti l'anonimato e un senso di sicurezza. Oltre a tutto che abbiamo menzionato sopra, l'ordine online è semplice, veloce e risparmia molto tempo. Per concludere possiamo sottolineare i vantaggi dell'acquisto online:

  • ordine in qualsiasi ora del giorno o della notte
  • ordine in modo anonimo
  • consultazione medica online gratuità
  • consegna della merce a domiciliò
  • risparmio del tempo
  • risparmio del denaro
  • ordine senza un contatto fisico
  • diversi metodi di pagamento a distanza

Oltre alle farmacie online sono presenti le piattaforme mediche come Servizio-salute.com dove il cliente può trovare l'informazione medica su diversi farmaci ma anche trovare un elenco delle farmacie online sicure dove è possibile trovare il farmaco necessario a prezzo migliore.

Minocin antibiotico per il trattamento di rosacea e acne

La rosacea è una malattia che colpisce la pelle del viso. Questo tipo d'infiammazione cutanea colpisce circa 16 milioni del popolo Americano. In ultimi anni i medici hanno creato pochi nuovi farmaci potenti contro la rosacea. Il trattamento con antibiotico Minocin ha mostrato risultati positivi contro la risacea.  Minocin ha mostrato un'ottima  l'efficacia nella cura dell'acne da moderata a severa. Minocin è un antibiotico ben tollerato.

Minocin e medicinali simili sotto le forme diverse

Nel mercato farmaceutico sono presenti rimedi sotto le forme diverse che vengono usati per il trattamento di acne e altri infiammazioni. Dagli opinioni dei clienti Minocin ha mostrato l'effetto più efficace contro l'acne. In Italia il farmaco  si vende sotto la forma di capsule rigide, ma è possibile trovare farmaci con effetto simile sotto la forma di crema o di comprese. Comunque è sempre consigliato di consultare un medico prima d'iniziare il trattamento con qualsiasi medicinale per evitare gravi problemi con la vostra salute.

Fonti individuali:

  1. Agenzia italiana del farmaco RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Minocin
  2.  Olivia M. Dean, Buranee Kanchanatawan e Melanie Ashton, Adjunctive minocycline treatment for major depressive disorder: A proof of concept trial, in The Australian and New Zealand Journal of Psychiatry, vol. 51, n. 8, August 2017, pp. 829–840
  3. L'enciclopedia libera Minociclina
  4. AIFA Nuova informazione su Minocin 

 

Recensioni

Minocin

Voto

0

0 Recensione(i)

Scrivete la vostra recensione

Scrivete la vostra recensione

Voto

5.0

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA Politica sulla privacy e Termini e condizioni Google