Cymbalta

Disponibile in: 0 Farmacia(e)

Istruzioni per l'uso Cymbalta

Indicazioni dei farmaci

Chemistry: C18H19NOS

Bioavailability: 0-50%

Atc code: N06AX21

ProteinBinding: ≥ 90%

Metabolismo: liver

EliminationHalf-life: 12 ore

Excretion: Urine

CAS Number: 116539-59-4

Pub Chem: 60835

DrugBank: DB00476

ChemSpider: 54822

UNII: O5TNM5N07U

KEGG: D07880

ChEBI: CHEBI:36795

ChEBL: ChEMBL1175

ECHA infoCard: 100.116.825

Formula: C18H19NOS

Massa molare: 297.42 g·mol−1

Come funziona?

Il rimedio Cymbalta medici in generale prescrivono per il trattamento della depressione, e dell'ansia in persone che hanno raggiunto 18 anni. L'azienda che ha prodotto questo farmaco è Eli Lilly ed in Italia è stato registrato in Aifa. La sostanza attiva Duloxetina aumenta il livello di noradrenalina a serotonina nel sistema nervoso centrale. Il rimedio viene usato per trattamento dei seguenti disturbi: per il trattamento della depressione, per curare ansia e nervosismo, per il trattamento del dolore neuripatico diabetico. Il periodo della terapia si varia da 2 a 4 settimane. Dipende dalla gravita della malattia del paziente. Prima d'iniziare la cura con il rimedio il dottore deve controllare bene la storia della salute di tutta la famiglia del paziente e lo stato di salute del paziente per assicurarsi che non ha nessun grave controindicazione per l'uso di Cymbalta.

Come assumere?

Trattamento iniziale con Cymbalta  parte con la dose di 60 mg una volta al giorno. La terapia può essere iniziata con una dose di 30 mg per il periodo di 1 settimana per dare un po di tempo al paziente di adattarsi al farmaco prima di aumentare la dose a 60 mg una volta al giorno. Le compresse di Cymbalta vengono assunte per via orale. La compressa con Duloxetina non deve essere masticata, ma ingerita intera con un bicchiere d'acqua. Il pasto non influenza all'efficacia del farmaco. Per il trattamento della depressione in persone adulte viene prescritto il dosaggio di 60 mg di Duloxetina una volta al giorno, indipendentemente dal cibo. Nel caso, se la dose di 60 mg non da l'effetto desiderato il dosaggio può essere aumentato fino a 120 mg di Duloxetina. In generale tempo della terapia dura non meno di una settimana. Per la cura di disturbo d'ansia generalizzato viene prescritta la dose iniziale di 30 mg di Duloxetina, una volta in 24 ore, indipendentemente dal pasto. Nei pazienti che soffrono da depressione e ansia il dosaggio consigliato di Duloxetina è 60 mg una volta al giorno. La dose massima è 120 mg di Duloxetina in 24 ore. Per il trattamento di neuropatia diabetica periferica. La dose iniziale è di 60 mg una volta al giorno, indipendentemente dall'assunzione del cibo.Duloxetina è controindicato ai pazienti con insufficienza epatica e pazienti che non hanno raggiunto 18 anni. Pazienti anziani devono iniziare il trattamento con Duloxetina dal dosaggio di 30 mg durante 2 settimane.  Deve essere evitata la brusca interruzione della terapia con Duloxetina. Quando si interrompe il trattamento con duloxetina, la dose deve essere ridotta gradualmente nell'arco di 1-2 settimane al fine di ridurre il rischio di sindrome da astinenza.

Effetti collaterali

perdita dell’appetito
Perdita dell’appetito

Vertigini
Ronzio alle orecchie,
Capogiri

headache
Slta pressione sanguina,
Disfunzione erettile

Ritmo cardiaco anormale
Ritmo cardiaco anormale

Stitichezza
Disturbi digestivi

Insonnia
Insonnia

Rischi e avvertenze

  • Gravidanza
  • Intolleranza ad alcuni zuccheri è diabetico
  • Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
Gravidanza
Le donne in gravidanza o che stanno allattando il bambino o che stanno pianificando una gravidanza devono prima consultare il medico. Cymbalta può provocare danni per il feto in alcuni casi.
Intolleranza ad alcuni zuccheri è diabetico
Cymbalta è controindicato per i pazienti diabetici.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
L' uso del medicinale può provocare capogiri, perciò dovete essere attenti quando state assumendo questo medicinale prima di guidare la macchina o usare qualsiasi altro veicolo.

Altri nomi commerciali

Xeristar Cymbalta Duloxetina Ezequa Siloxezol

Contraindicazioni

Allergia al principio attivo del farmaco

Se ha un problema grave al cuore o al fegato

Gravidanza

Pericoloso

Alcol

Vietata l'interazione con l'alcol

Cosa succede se avete saltato la dose?

Non usare la dose doppia per compensare la dimenticanza della dose, continuate il trattamento come prima.

Sovradosaggio

Vomito

Frequenza cardiaca

La pelle può essere fresca e sudata o calda e secca.

L'interazione con altri farmaci

Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)

Reazione avversa

Sindrome di Stevens-Johnson

Sintomi della menopausa

Sangue di colore rosso vivo nelle feci, alito cattivo

Comportamento suicidario

Infiammazione della bocca

Rigonfiamento della lingua e delle labbra

Cibo

no

Conservazione

Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale

Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.

Tenere lontano dai bambini

Domande frequenti

Cymbalta 60 mg a cosa serve?

Il dosaggio 60 mg di Duloxetina viene spesso prescritto per curare pazienti con ansia e depressione insieme e anche nei casi quando la dose di 30 mg non mostra l'efficacia.

Cymbalta effetti collaterali quanto durano?

Gli effetti collaterali di Duloxetina comuni non sono gravi, ma importante passare un controllo medico per assicurarsi che la medicina non ha nessun controindicazione per vostro organismo.

Cymbalta dopo quanto fà effetto?

L'effetto dal trattamento con farmaco Cymbalta è evidente dopo una settimana.

Cymbalta crea la dipendenza?

Non sono stati registrati i casi in cui Cymbalta abbia causato la dipendenza. È molto importante seguire consigli del medico e sopprimere il farmaco diminuendo gradualmente la dose.

Cymbalta per cosa è indicato il farmaco?

Il principio attivo di questo farmaco è Duloxetina. La medicina contiene anche altri componenti come:

  • ipromellosa
  • saccarosio
  • talco
  • alcuni zuccheri
  • trietil citrato
  • biossido di titanio
  • sodio lauril sulfato
  • indigotina
  • colorante alimentare verde

Il dottore prescrive Cymbalta per le persone adulte nei seguenti casi:

  • per il trattamento della depressione

  • per curare ansia e nervosismo

  • per il trattamento del dolore neuripatico diabetico

L'efficacia del rimedio è evidente nelle persone con depressione e ansia in generale dopo 2 settimane, comunque la cura può chiedere più tempo 2- 4 settimane, perché ogni caso è individuale. Il medico deve controllare il processo del trattamento.

Duloxetina - il principio attivo come funziona?

Il farmaco viene rilasciato sotto la forma di compresse solubile. L'azienda produttrice di questo medicinale è ELI LILLY and Company. Grazie alla Duloxetina nel sistema nervoso centrale viene aumentato il livello di noradrenalina a serotonina. Cymbalta è un antidepressivo, che inibisce la ricaptazione di serotonina e della noradrenalina. Durante l'uso di Duloxetina si manifesta un aumento della sensibilità al dolore nella sindrome del dolore di eziologia neuropatica, perché Cymbalta funziona in tal modo, che sopprime il dolore.

Dove comprare Cymbalta a prezzo migliore?

In Italia medicinali come la Duloxetina devono essere approvati dall'AIFA e venduti in farmacie pubbliche solo su prescrizione medica. La medicina come la Duloxetina, acquistata senza consultazione e controllo medico preliminato, potrebbero non migliorare la salute, ma, al contrario, danneggiarla! Vi consigliamo di consultare un medico e rispondere alle domande riguarda la vostra salute prima d'iniziare la cura con Cymbalta.

Esiste un luogo alternativo in cui è possibile acquistare un farmaco a condizioni più favorevoli e ad un prezzo economico, ottenendo la stessa efficacia e la buona qualità? Nel mondo moderno, le persone sono sempre alla ricerca di un modo per risparmiare tempo e denaro! Nel nostro sito abbiamo raccolto un elenco delle farmacie online affidabili che vendono medicinali su prescrizione medica ed anche possono offrire una consultazione medica online gratuita. Ordinando in una farmacia online il cliente può ottenere molti vantaggi come:

  • risparmio del suo tempo (l'ordine è possibile effettuare senza uscire di casa in qualsiasi ora del giorno o della notte)
  • il cliente può ottenere una consultazione medica senza contatto fisico gratuitamente
  • farmaci su prescrizione medica sono anche disponibili a prezzo più economico
  • il cliente ha possibilità di ordinare la medicina essendo in qualsiasi posto o città d'Europa e chiedere una consegna in imballaggio discreto

Molte persone non vorrebbero parlare dei loro problemi fisiologici, psicologici o delle cause della loro depressione in presenza di persone sconosciute e l'acquisto di medicinali da una farmacia pubblica li priva del loro anonimato. Le farmacie sicure danno la possibilità di ordinare medicinali in Imballaggio discreto e restare anonimo.

Cymbalta e peso

Cymbalta fà ingrassare? La depressione viene spesso accompagnata dalla riduzione dell'appetito in molti persone, ma in alcuni casi le persone depresse iniziano a mangiare molto sopratutto i dolci. Il desiderio di sopramangiare il problema è un effetto indesiderato dello stato depressivo, ma non dell'assunzione di un farmaco antidepressivo. Cymbalta in generale non fà ingrassare, massimo il peso corporeo di un paziente può essere aumentato per uno, due chili. La cura di una persona in depressione deve essere combinata con la terapia psicologica e con la correzione dello stile di vita del paziente, che include il cibo che consuma. Bisogna mangiare più frutta e verdura, fare passeggiate ad aria fresca ed essercizi fisici almeno due, tre volte a settimana.

Come smettere di prendere Cymbalta?

In generale non c'è una regola unica per tutti quando smettere di assumere un antidepressivo. Ogni caso della cura con farmaci antidepressivi è individuale. Solo il medico decide quando un paziente a bisogno di una correzione del dosaggio o quando il paziente è pronto a smettere di prendere la medicina. Importante seguire il foglio illustrativo del farmaco e consigli del vostro medico. Deve essere evitata la brusca interruzione della terapia con Duloxetina. Quando si interrompe il trattamento con Duloxetina, la dose deve essere ridotta gradualmente nell'arco di 1-2 settimane al fine di ridurre il rischio di sindrome d'astinenza.

  1. L'enciclopedia Libera composto chimico Duloxetina
  2. Cymbalta 30Mg, su torrinomedica.it.
  3. Agenzia Italiana del Farmaco Cymbalta foglio illustrativo
  4. Federazione ordini farmacisti italiani. L'università di Milano. Cymbalta 
Annamaria Greco
Dipendente fuori ruolo, autore degli articoli.
Studia la medicina preso Campus Bio-Medico di Roma. Nel 2021 ha iniziato a lavorare con Servizio-medico.com
Recensioni

Cymbalta

Voto

0

0 Recensione(i)

Scrivete la vostra recensione

Scrivete la vostra recensione

Voto

5.0

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA Politica sulla privacy e Termini e condizioni Google