Comprare farmaci online

Perché vale la pena comprare farmaci online?

Nel mondo moderno siamo sempre in fretta e la parte maggiore del nostro tempo vogliamo dedicare al lavoro, alla nostra famiglia, lo sport, viaggi e tempo libero. Fare ordine di rimedi in una farmacia online permette di ordinare medicinali, pagare l'acquisto e ricevere farmaci direttamente a domicilio senza la necessita di spostarsi di casa, dal lavoro o dalla città dove siamo al momento. Vivendo in un'epoca d'internet è conveniente approfittare le possibilità di risparmiare tempo grazie all'acquisti online. Per l'acquirenti che ordinano medicinali in farmacie internet sono numerosi i benefici, anche per la possibilità di scegliere tra farmacie diverse e di confrontare i prezzi per medicinali con un semplice clic. Anche per risparmiare il denaro ci sono molti vantaggi perché i prezzi nelle farmacie online sono più bassi e il cliente può trovare una vasta gamma di medicinali generici, che costano meno di originali che spesso vendono le farmacie locali. Per comprare in farmacia al pubblico bisogna rispettare gli orari classici, mentre in una farmacia internet è possibile effettuare l'ordine anche di notte.
Registrando alla newsletter di una farmacia online il cliente ottiene l'informazione riguarda sconti, promozioni, offerte esclusive e nuove forniture. Le ricerche mostrano che ogni mese quasi 13 milioni d'italiani usano diverse piattaforme online per fare lo shopping, tra questi circa 2 milioni fanno la ricerca di prodotti per la salute. Le farmacie online oggi rappresentano il futuro del mondo farmaceutico.
Sfortunatamente esiste un numero delle farmacie illegali che vendono medicinali contraffatti di bassa qualità e il cliente deve prestare attenzione scegliendo una farmacia online sicura. Solo i farmaci che non richiedono una prescrizione medica possono essere venduti in una farmacia online in Italia. Per essere legale, una farmacia online deve essere collegata a una farmacia fisica che è registrata nel Ministero della Salute Italiano. Le farmacie internet affidabili sono registrati nel portale di Ministero della Salute e hanno tutti certificati necessarie per vendere medicinali su estensione internet. Oltre a questo forniscono l'informazione medica completa per ogni prodotto presente nel loro sito compreso foglio illustrativo approvato dall'AIFA (Agenzia italiana del Farmaco). Sono anche obbligati di avere nella sua squadra un medico o un farmacista che può aiutare al visitatore di scegliere il farmaco giusto e di offrire una consultazione medica. La farmacia online affidabile deve fornire al cliente tutti i contatti compreso il numero di telefono e posta elettronica.

Quali benefici ottiene il cliente facendo l'acquisto di farmaco online?

Lo scopo di mercato farmaceutico internet è di semplificare l'acquisto dei rimedi. L'acquirente può ottenere i seguenti benefici facendo un ordine online:

  • ordine in modo anonimo
  • prezzo più economico
  • consegna a domicilio (o qualsiasi altro posto dove desidera il cliente)
  • ordine senza contatto fisico
  • risparmio del tempo
  • consultazione medica online gratuita
  • possibilità di dare un'occhiata all'elenco dei rimedi in qualsiasi ora di giorno o della notte
  • possibilità di scegliere tra diverse farmacie
  • possibilità di confrontare prezzi per un medicinale in diverse farmacie internet

Alcune persone vivono nelle cosiddette aree desertiche mediche, altre hanno anche una mobilità ridotta. Grazie a Internet, sarà più conveniente e più facile per queste persone acquistare i loro farmaci.  

Farmacie online è anche un ambiente ideale per una maggiore privacy

Alcune persone affette da malattie che considerano vergognose spesso hanno difficoltà ad andare in farmacia pubblica per comprare d'avanti all'altra gente un rimedio. Si parla dei medicinali usati per il trattamenti delle emorroidi, della disfunzione erettile o dell'acquisto di preservativi. Grazie a internet sarà più facile ottenere un farmaco come Viagra o qualsiasi altro medicinale e risolvere questo problema.

Nonostante che l'acquisto e la vendita di medicinali su Internet è un'attività legale, l'acquisto di farmaci online rimane rischioso per molte persone che non conoscono la differenza tra una farmacia sicura e quella inaffidabile.

Portali di salute

Oltre alle farmacie online sono presenti le piattaforme di salute dove potete già trovare un elenco delle farmacie sicure e non spendere il tempo per trovare una farmacia affidabile. Portali di salute come Servizio-salute.com sono i siti che hanno raccolto un elenco delle farmacie registrate, affidabili e che hanno passato tutte le verificazioni. Entrando in un portale di salute il cliente in semplici clic trova le farmacie migliori e diversi categorie dei farmaci in un posto solo. 

Pubblicato in: Dove, come e quali farmaci comprare online?

Updated_at: 06.04.2021