Stato generico: Brevetto scaduto
Produttore: Bristol Myers Squibb S.r.l.
Dosi: 5mg, 10mg
Tipi del dosaggio: Compresse
Tipo di quantità: mg
Nome generico: Buspirone
Categoria:
Ansia
Categoria del farmaco: Antidepressivi
L'effetto si vede dopo: L'effetto del farmaco appare dopo 1-2 settimane
Effetto dura: La durata del trattamento dipenderà dalla gravità della malattia
Chemistry: C21H31N5O2
Biodisponibilità: 0-50%
Atc code: N05BE01
ProteinBinding: ≥ 90%
Metabolismo: liver
Prodotti metabolici: 5-OH-Buspirone; 6-OH-Buspirone; 8-OH-Buspirone; 1-PP[4][5][6]
Eliminazione Emivita: 2,5
Escrezione: Urine
CAS Number: 36505-84-7
Pub Chem: 2477
DrugBank: DB00490
ChemSpider: 2383
UNII: TK65WKS8HL
KEGG: D07593
ChEBI: CHEBI:3223
ChEBL: ChEMBL49
ECHA infoCard: 100.048.232
Formula: C21H31N5O2
Massa molare: 385.512 g·mol−1
Il farmaco Buspar si usa nella per la cura dei sintomi e disturbi d'ansia. Il medicinale viene prescritto per il trattamento d“ansia a breve e anche lungo termine. Il farmaco mostra alta efficacia nel trattamento del disturbo d“ansia generalizzato. Buspar mostra la sua piena efficacia clinica dopo 2-4 settimane della cura.
La dose iniziale raccomandata di Buspirone sono 15 mg che deve essere suddivisa in tre somministrazioni. Ogni 2-3 giorni successivi il dosaggio può essere aumentato per 5 mg individualmente (sempre bisogna prendere la medicina tre volte al giorno). Buspar bisogna assumere prima o dopo il pasto sempre nella stessa ora. L“efficacia massima del farmaco viene raggiunto dopo 7 — 14 giorni dell“inizio del trattamento.
Gravidanza
Rischio di danni ai reni a causa dell'uso a lungo termine
Rischio di ipertensione
Seha gravi problemi ai reni
Ipersensibilità ad uno dei componenti del farmaco
Se soffre di pressione del sangue molto alta, che può causare un danno agli occhi (ipertensione maligna).
Donne in gravidanza o in allattamento
Miastenia
Glaucoma ad angolo stretto o camera anteriore bassa
Insufficienza cardiaca
Se ha un problema grave al cuore o al fegato
Evitare durante la gravidanza
Il consumo di alcol aumenta il rischio di effetti collaterali
Non assumere una dose doppia, se avete dimenticato di prendere la medicina in tempo. Non assumere più del dosaggio consigliato abituale per la dose successiva.
Nausea
Vomito
Sonnolenza,
convulsioni e depressione respiratoria fino all'arresto respiratorio
Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)
Svenimento
Ipotensione
Ipertensione
Nausea
Diarrea
Prurito
Disturbi visivi
Not affected by food
Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale
Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.
Tenere lontano dai bambini
La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute
Buspirone a cosa serve?
Dove comprare buspirone?
Il cibo influenza all'efficacia del medicinale?
Quanto si vede l'effetto del medicinale?
Il farmaco Buspar è il nome commerciale della famosa sostanza attiva Buspirone. Il medicinale viene spesso prescritto per il trattamento del disturbo d'ansia generalizzato. Nel 1968 sostanza Buspirone è stata prodotta negli stati Uniti e approvata per curare disturbi d'ansia. Per adesso il brevetto per la medicina è scaduto è si vende come un farmaco generico. L'effetto ansiolitico di Buspar è un po ritardato, quindi bisogna che passa 7-14 giorni per vedere l'effetto completo del rimedio. Il vantaggio del Buspirone è possibilità di usarlo a breve termine.
Il buspirone agisce come un agonista del recettore della serotonina 5-HT1A con elevata affinità. Il farmaco riduce l'attivazione dei neuroni che producono serotonina.
Oltre che Buspar si legga ai recettori della serotonina, è anche un antagonista del recettore D2 della dopamina con debole affinità. Gli autorecettori D2 presinaptici inibitori vengono bloccati da Buspirone. Il rimedio antagonizza i recettori D2 postsinaptici solo a dosi più elevate. La medicina riesce ad aumentare la neurotrasmissione dopaminergica nella via nigrostriatale al basso dosaggio, invece con il dosaggio più alto, i recettori D2 postsinaptici sono bloccati e negli animali si osservano effetti antidopaminergici come ipoattività e stereotipia ridotta, sebbene in particolare non catalessi. È stato anche scoperto che il buspirone si lega con un'affinità molto più elevata ai recettori della dopamina D3 e D4, dove è similmente un antagonista.
Buspar è il rimedio che viene rilasciato su prescrizione medica e deve essere assunto sotto stretto controllo di un dottore. Comunque nel caso se il paziente per alcuni motivi non ha possibilità di fare una visita fisica dal dottore può chiedere una consultazione medica gratuita preso una delle farmacie online presenti nell“elenco della nostra piattaforma medica. Forniamo elenco delle farmacie internet sicuri dove l“acquirente può trovare Buspirone a prezzo migliore e scegliere condizioni dell“acquisto comodi.
Episodi ripetuti nel passato; peggio della maggior parte. Ho avuto terrori notturni, catatonia, agorafobia - la lista era lunga e non stavo affatto bene - per mesi. Prendo Buspar solo da 3 settimane e 1/2 e sono fuori a portare a spasso i miei cani, a pulire/cucinare/socializzare. Prendo 5 mg (solo) due volte al giorno (8:00 e 16:00) + 1 mg di Rexulti una volta al giorno; questa mi sembra la combinazione funzionante per me. Spero che questa recensione aiuti qualcun altro
23.11.2022
Mi è stato prescritto da un neurologo per curare i sintomi d'ansia e depressione.Il regime del trattamento mi è stato prescritto - 5 giorni da assumere i 5 mg del medicinale. Il mese prossimo prendevo 10 mg ogni giorno prima di andare a letto.I primi 2-3 giorni del pomeriggio ho avuto una leggera sonnolenza. Ma è passato velocemente. E subito dopo aver preso il farmaco, ho provato una leggere visione offuscata. Ma di notte per me non era così importante. Pertanto, posso dire che ho avuto una quantità minima di effetti collaterali.È importante che il farmaco non possa essere assunto una volta sola. Buspar deve essere preso per un lungo corso, perché ha un effetto cumulativo.Il suo scopo principale: il trattamento d'ansia e della depressione, il farmaco inizia a funzionare quasi immediatamente.
20.04.2022
Senza una consultazione medica non prenderlo come ho fatto io per fortuna. Avevo provato effetti indesiderati significativi in prima settimana perche ho preso il medicinali in modo scoretto. Dopo la consultazione con un medico, ho iniziato la cura con farmaco di nuovo per sei mesi, riducendo gradualmente la dose e mi ha aiutato!
31.01.2022
Non ho sentito subito l'effetto. L'ansia irragionevole a volte continuava a disturbarmi. Ho continuato a prendere Buspirone e l'ho preso solo per circa sei mesi. In generale, durante la terapia a volte, anche se prendevo Buspirone, continuava a manifestarsi una leggera ansia. Adesso dopo 1 anno mi sento molto meglio. Non posso dire che non provo più mai ansia, ma la situazione è migliorata significamente.
30.12.2021
Iscrivendo alla nostra newsletter, riceverete tutti gli aggiornamenti su offerte e novità!
Scrivete la vostra opinione