Stato generico: Brevetto scaduto
Produttore: MYLAN SpA
Dosi: 1mg, 2.5mg
Tipi del dosaggio: Compresse
Tipo di quantità: mg
Nome generico: Lorazepam
Categoria:
Ansia
Categoria del farmaco: Ansiolitici
L'effetto si vede dopo: L'effetto del farmaco appare dopo 1-2 settimane
Effetto dura: La durata del trattamento dipenderà dalla gravità della malattia
Biodisponibilità: None
ProteinBinding: none
Metabolismo: Non è obbligamente
Eliminazione Emivita:
Escrezione: no
KEGG:
L'esatto meccanismo d'azione delle benzodiazepine non è stato ancora chiarito; comunque, sembra che le benzodiazepine agiscano attraverso vari meccanismi. Presumibilmente le benzodiazepine esercitano i loro effetti attraverso un legame con specifici recettori a diversi siti entro il sistema nervoso centrale, o potenziando gli effetti di inibizione sinaptica o presinaptica, mediata dall'acido γaminobutirrico, oppure influenzando direttamente i meccanismi che generano il potenziale d'azione. Lorazepam è terapeuticamente attivo a dosaggi estremamente bassi. La sua azione è caratterizzata da una ben dosata protezione contro gli effetti degli stress psichici e da una diminuzione delle reazioni emotive a tali stress particolarmente marcato è il suo effetto ansiolitico. Con la diminuzione o la soppressione dei fattori emo
In medicina generale, la maggior parte dei pazienti risponde ad un dosaggio di 2-3 compresse da 1 mg pro die o 20 gocce 2-3 volte al giorno. Per casi particolarmente severi, ed in psichiatria, il dosaggio può essere aumentato fino a 3 o 4 compresse da 2,5 mg pro die o 50 gocce 3-4 volte al giorno. Si consiglia di prendere la dose più alta la sera, prima di coricarsi.
Gravidanza
Reazioni allergiche
Depressione
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
Depressione
Donne in gravidanza o in allattamento
Se ha avuto recentemente un ictus o un attacco di cuore
Bambini piccoli
Vietato l’uso insieme ai nitrati
Se ha una rara malattia ereditaria degli occhi (come la retinite pigmentosa)
Evitare durante la gravidanza
Il consumo di alcol riduce l'efficacia dei farmaci
Se avete saltato la presa della medicina in tempo. Prossima volta non assumere il doppio dosaggio, ma continuate a prendere la medicina come è indicato nell’istruzione medica o come ha prescr
Vomito
Cute potrebbe raffreddarsi e diventare umida
Capogiri
Frequenza cardiaca
Frequenza respiratoria
La pelle può essere fresca e sudata o calda e secca.
Potential for serious interaction; regular monitoring by your doctor required or alternate medication may be needed
Vomito
Febbre
Convulsioni
Rigonfiamento della lingua e delle labbra
Gonfiore agli Occhi
Tremore
Iperidrosi (sudorazione)
Not affected by food
Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale
Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.
Tenere sempre il medicinale nel suo imballaggio originale.
La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute
Il cibo influenza all'efficacia del medicinale?
Come viene preso Ativan?
Quanto si vede l'effetto del medicinale?
Ansia, tensione ed altre manifestazioni somatiche o psichiatriche associate con sindrome ansiosa insonnia.
Le benzodiazepine sono indicate soltanto quando il disturbo è grave, disabilitante e sottopone il soggetto a grave disagio e solo per un trattamento a breve termine.
Il trattamento deve essere il più breve possibile. Il paziente deve essere rivalutato regolarmente e la necessità di un trattamento continuato deve essere valutata attentamente, particolarmente se il paziente è senza sintomi. La durata complessiva del trattamento, generalmente, non deve superare le 8-12 settimane, compreso un periodo di sospensione graduale.
In determinati casi, può essere necessaria l’estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in tal caso, ciò non deve avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente.
Una certa perdita di efficacia agli effetti ipnotici delle benzodiazepine può svilupparsi dopo un uso ripetuto per alcune settimane.I pazienti dovrebbero essere avvisati che in concomitanza del trattamento con benzodiazepine la tolleranza per alcol e altri farmaci che deprimono il sistema nervoso centrale può diminuire, e che quindi queste sostanze dovrebbero essere evitate o ridotte. Nostra piattaforma medica ha raccolto elenco delle farmacie online affidabili che offrono altri rimedi per diversi disturbi causati dallo stress: farmaci contro ansia generalizzata, rimedi per il trattamento di fobbia sociale e molto eltro...
Ho un'ansia estremamente forte da 8 anni. È un circolo vizioso. L'agitazione provoca ansia, l'ansia fa sì che l'agitazione diventi più forte e mi lascia in una paura costante. L'ansia è diventata così grave di recente che sono dovuto andare al pronto soccorso! Non potevo nemmeno uscire di casa. Il dottore mi ha dato 1 mg di Ativan in 30 minuti è stato più calmo di quanto non mi sentivo da mesi. È stato così difficile trovare uno psichiatra che li prescrivesse, ma l'ho fatto e ora prendo 0,5 mg secondo necessità! Ho 90 pillole ma ne prendo una sola quando è necessario. Mi costringo a superare l'ansia moderata poiché ho il terrore di diventare dipendente. (NON ho una personalità che crea dipendenza, però, non l'ho mai avuto) comunque trovo che portando Ativan con me sempre gia calma la mia ansia, anche se prendo una sola pillola quando ne ho bisogno. Consiglio al 100% SOLO quando necessario in casi estremi!!! Bisogna lavorare con lo psicologoper attraversare l'ansia moderata questo il mio consiglio vero.
22.07.2022
Mi ha aiutato a passare un bretto periodo della vita. Funziona e la consegna era in tempo!
15.04.2022
Nell'ultimo mese non riesco a dormire normalmente e anche durante giorno provo ansia. Avevo ordinato questo farmaco online, poiché è molto più economico su Internet se in farmacia al pubblico.
21.03.2022
Ho iniziato a prendere secondo lo schema, l'effetto è diventato evidente dai primi ricevimenti. Personalmente non ho avuto effetti collaterali, tranne la sonnolenza per i primi due giorni. Ma a quel tempo non lavoravo e in questi giorni, per la prima volta in ultimi anni, ho dormito bene e mi sono notevolmente calmata. E ho iniziato con un quarto di compressa 3 volte al giorno. Alle persone che vanno al lavoro ogni giorno possono consigliare di iniziare con un quarto di compressa durante la notte per evitare la sonnolenza diurna.
09.01.2022
Iscrivendo alla nostra newsletter, riceverete tutti gli aggiornamenti su offerte e novità!
Scrivete la vostra opinione
Grazie per la vostra recensione
Recensioni