Disponibile in 1 Farmacia(e)
Da 136
Principio attivo: Tapentadolo cloridrato
Disponibile in 3 Farmacia(e)
Da 163
Principio attivo: Tramadolo
Disponibile in 0 Farmacia(e)
Principio attivo: Oxycodone
Disponibile in 0 Farmacia(e)
Principio attivo: Paracetamolo Codeina
Uno dei medicinali più importanti nell'armadietto dei medicinali è un analgesico, perché il dolore può comparire improvvisamente e indicare una serie di disturbi nel corpo. Mal di testa, mal di denti, mal di schiena, dolori sintomatici di varie malattie, tutti questi richiedono un aiuto immediato, e quindi è fondamentale avere a portata di mano un antidolorifico efficace.
Molti antidolorifici possono essere acquistati da banco non solo in una farmacia locale, ma anche in una farmacia online. Nella nostra farmacia
è attualmente possibile acquistare solo un antidolorifico da banco, Tramadolo.
Gli analgesici, inclusi gli analgesici, sono farmaci che alleviano il dolore da diverse localizzazioni e appartengono al gruppo di oppioidi, non oppioidi o farmaci combinati.
Il dolore è una sensazione spiacevole che indica l'insorgenza di gravi problemi di salute. Idealmente, una persona sana non dovrebbe provare dolore, quindi il suo aspetto non dovrebbe essere ignorato.
Va notato che gli antidolorifici da banco non eliminano la causa della sindrome del dolore. Elimina solo temporaneamente le sensazioni spiacevoli. Se il dolore si manifesta improvvisamente ed è permanente, consultare un medico.
A seconda della composizione e della forma di dosaggio, gli analgesici possono avere sia un effetto analgesico locale che un effetto sistemico (influenza sul sistema nervoso centrale, oltre che sul cervello).
Gli analgesici sono prodotti nelle seguenti forme di dosaggio:
Gli analgesici combinati non oppioidi contengono diversi farmaci con effetti analgesici. Di solito è una combinazione di paracetamolo e qualsiasi sostanza sintetica che abbia non solo un effetto analgesico, ma anche effetti antipiretici e antispasmodici.
Analgesici per attacchi di emicrania .
I farmaci antinfiammatori non steroidei (NSAP) sono efficaci nell'alleviare il dolore, l'infiammazione e ridurre la febbre. Sono usati per trattare mal di testa e mal di denti, disturbi delle articolazioni e della colonna vertebrale, osteocondrosi, artrosi, reumatismi e altre condizioni associate a infiammazione e dolore. I NSAP includono Nurofen, Ibuprofen, Ketorol, Ketanov, Naproxen e altri;
Gli inibitori selettivi della COX-2 appartengono al gruppo NSAP, ma sono divisi in un sottogruppo distinto di farmaci che proteggono la mucosa gastrica e non influenzano il tratto gastrointestinale. Sono usati per alleviare il dolore nella gastrite e nelle ulcere, così come nelle malattie delle articolazioni (parecoxib, etoricoxib, celecoxib, omeprazolo);
Gli spasmolitici sono analgesici che rilassano la muscolatura liscia e dilatano i vasi sanguigni, alleviando così il dolore. Droghe: Drotaverina cloridrato, No-Spa.
Gli analgesici oppioidi inibiscono il sistema nervoso centrale, compromettendo la percezione del dolore a causa del suo effetto diretto sul cervello. Questo attenua la percezione del dolore nel nostro cervello e crea anche una sensazione euforica.
Gli antidolorifici oppioidi possono creare dipendenza, quindi sono soggetti a prescrizione medica e devono essere assunti sotto controllo medico. Questi farmaci sono usati nell'infarto del miocardio, gravi ustioni, fratture, cancro e altre gravi malattie. Questo gruppo comprende antidolorifici contenenti morfina, codeina o fentanil, nonché farmaci moderni come Nurofen Plus e Sedalgin-Neo.
Gli antidolorifici da banco non oppioidi non influiscono sul sistema nervoso centrale, non creano dipendenza, non provocano sonnolenza e non ci sono altri effetti collaterali dopo l'uso.
Hanno proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Gli antidolorifici non oppioidi sono molto efficaci e vengono utilizzati nel complesso trattamento di molte malattie.
Analgin, paracetamolo, ibuprofene e aspirina sono da molti anni gli antidolorifici più diffusi sul mercato. Sebbene abbiano tutti diversi effetti antinfiammatori e antipiretici, alleviano anche il dolore. Tuttavia, questi antidolorifici da banco dovrebbero essere presi con cautela in quanto possono causare effetti collaterali e sono elencati con controindicazioni. Possono anche interagire con farmaci di altri gruppi farmacologici e potenziare gli effetti indesiderati. Anche il tè e il succo acido possono alterare le proprietà di questi rimedi.
Acquista antidolorifici da banco sotto forma di compresse
Il dolore non trattato pone un pesante fardello non solo sulla salute fisica ma anche su quella mentale. Fortunatamente, oggi è disponibile una vasta gamma di antidolorifici da banco. Gli antidolorifici sono spesso usati sotto forma di compresse.
Quali antidolorifici per il mal di testa?
Per trattare il mal di testa causato da stress, superlavoro, mancanza di sonno o infezioni virali, vengono utilizzati semplici antidolorifici da banco. Negli attacchi di emicrania vengono prescritti farmaci più forti, principalmente dal gruppo dei triptani.
Analgin, berlosin, nopain, novalgin (principio attivo metamizolo);
Imgran (Sumatriptan).
Per alleviare il mal di testa vengono utilizzati anche preparati combinati, ad esempio Pentalgin, Solpadein.
No-spa, Spasmalgon e Buscopan sono consigliati per gli spasmi causati da spasmi, comunemente usati anche per i dolori mestruali.
Aspirina, Ibuprofene, Nurofen, Spondylon e Diclofenac aiutano con i processi infiammatori nel corpo che sono accompagnati da mal di testa.
Il mal di denti dovrebbe essere alleviato il prima possibile. Gli antidolorifici per il mal di denti eliminano il sintomo spiacevole, ma non sostituiscono il trattamento dentale.
I migliori antidolorifici per il mal di denti sono quelli con ibuprofene, paracetamolo, naprossene o acido acetilsalicilico.
Antidolorifici per dolori articolari e dolori muscolari
Il dolore articolare può verificarsi a causa di infiammazioni, lesioni e alterazioni degenerative. Nel caso dell'artrite, vengono solitamente utilizzati farmaci del gruppo dei FANS contenenti un principio attivo ibuprofene, diclofenac o indometacina.
Nei casi più gravi vengono prescritti tramadolo, tramadolo o promedolo. I migliori antidolorifici per dolori articolari o muscolari sono tramadolo, diclofenac, ibuprofene e voltaren.
Quali antidolorifici nel mal di schiena?
Il mal di schiena è un sintomo comune di osteocondrosi, spondilosi, artrosi, artrite, sciatica, ecc. La maggior parte dei farmaci per il mal di schiena include antidolorifici non oppioidi. Per il dolore intenso, possono essere utilizzati anche antidolorifici oppioidi.
Gli antidolorifici popolari per il mal di schiena contengono i seguenti principi attivi: ibuprofene, acido acetilsalicilico, diclofenac, naprossene, etoricoxib.
Per mal di schiena lieve e farmaci contenenti il principio attivo paracetamolo.
In caso di forte mal di schiena, ad esempio, viene prescritta una combinazione di forti antidolorifici. Flupirtina, metamizolo, tilidina o fentanil.
Per eliminare il dolore in un'ernia del disco, possono essere utilizzati sia farmaci antinfiammatori non steroidei (ibuprofene, diclofenac, naprossene), sia oppioidi (tramadolo). Anche il paracetamolo può