Anafranil

Disponibile in: 0 Farmacia(e)

Istruzioni per l'uso Anafranil

Clomipramina

Clomipramina

Biodisponibilità: 0-50%

Atc code: N06AA04

ProteinBinding: ≥ 90%

Metabolismo: liver

Prodotti metabolici: Desmethylclomipramine[

Eliminazione Emivita: 19-37 ore

Escrezione: Urine

CAS Number: 303-49-1

Pub Chem: 2801

DrugBank: DB01242

ChemSpider: 2699

UNII: NUV44L116D

KEGG: D07727

ChEBI: CHEBI:47780

ChEBL: ChEMBL415

ECHA infoCard: 100.005.587

Formula: C19H23ClN2

Massa molare: 314.86 g·mol−1

Come funziona?

Il farmaco Anafranil agisce in modo che facilita la trasmissione nervosa serotoninergica e noradrenergica. Il farmaco fornisce l'effetto antidepressivo grazie alla sua capacita d'inibire il reuptake neuronale della noradrenalina e serotonina, che sono rilasciati nello spazio sinaptico. Il rimedio viene prescritto dal medico per il trattamento di seguenti stati depressivi di varia eziologia e sintomatologia: endogeni, reattivi, neurotici, organici, mascherati, e forme involutive di depressione; depressione associata a schizofrenia e disturbi della personalità; sindromi depressive da presenilità o senilità, da stati dolorosi cronici e da disturbi somatici cronici. La medicina è indicata anche per la cura di: sindromi ossessivo-compulsive, fobie, attacchi di panico e stati dolorosi cronici.

Come assumere?

Si consiglia di trattare l'eventuale ipokaliemia presente prima che il paziente inizia la cura con Anafranil. Il dottore prescrive la dose per ogni paziente individualmente riguarda la gravita del disturbo e condizioni dello stato della salute della persona in generale. La terapia si inizia con dosaggio basso che viene aumentato gradualmente. Le persone in eta devono assumere Anafranil sotto stretto controllo medico perché questa categoria di pazienti ha molti rischi e controindicazioni. Un compressa deve essere assunta intera senza masticarla con un bicchiere d'acqua. Si consiglia d'iniziare la cura con la dose di 25 mg 2-3 volte in una giornata o una compressa di 75 mg 1 volta in 24 ore (meglio assumere la sera). Durante la prima settimana il dottore può aumentare la dose gradualmente riguarda la tollerabilità individuale del paziente. Il dosaggio può essere aumentato fino a 4-6 compresse da 25 mg o 2 compresse da 75 mg al giorno. Dovete ricordare che il trattamento con Anafranil deve passare sotto stretto controllo medico.

Effetti collaterali

Sensazione di debolezza
Affaticamento

Eccessiva stanchezza
Sonnolenza

Tremore
Tremore

Vertigini
Capogiri

Sensazione di costrizione alla gola
Secchezza delle fauci

Stipsi
Stipsi

Indolenzimento agli occhi
Visione offuscata

Eccessiva sudorazione
Sudore eccessivo

headache
Palpitazioni

Ritmo cardiaco anormale
Tachicardia,
Ritmo cardiaco anormale

Vomito
Nausea

Reazione allergica
reazione allergica

Rischi e avvertenze

Soffre o ha sofferto di problemi cardiaci o ha avuto recentemente un attacco di cuore

Pazienti che hanno alcuni problemi con il cuore hanno bisogno di un monitoraggio della funzionalità cardiaca durante la cura con il farmaco.

Intolleranza ad alcuni zuccheri è diabetico

Anafranil contiene lattosio nella sua composizione perciò le persone che hanno intolleranza di alcuni zuccheri non devono assumere questo medicinale.

Altri nomi commerciali

Clomipramina

Contraindicazioni

Donne in gravidanza o in allattamento

Persone con malattie gravi

Allergia al principio attivo del farmaco

Se ha un problema grave al cuore o al fegato

Bambini piccoli

Gravidanza

Pericoloso

Alcol

Il consumo di alcol aumenta il rischio di effetti collaterali

Cosa succede se avete saltato la dose?

Non assumere una dose doppia, se avete dimenticato di prendere la medicina in tempo. Non assumere più del dosaggio consigliato abituale per la dose successiva.

Sovradosaggio

Confusione

Vomito

Coma

Frequenza cardiaca

La respirazione può essere rapida, lenta, profonda o superficiale

La pelle può essere fresca e sudata o calda e secca.

L'interazione con altri farmaci

Potential for serious interaction; regular monitoring by your doctor required or alternate medication may be needed

Reazione avversa

Svenimento

Debolezza muscolare.

Diminuzione della temperatura corporea

Vomito

Cibo

Affected by food

Meglio assumere il farmaco prima o dopo il cibo.

Conservazione

Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale

Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.

Tenere lontano dai bambini

La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute

Domande frequenti

Dopo quanto fa effetto Anafranil?

L'effetto di antidepressivo Anafranil si manifesta dopo 15-20 giorni.

Anafranil perche fa ingrassare?

Antidepressivo Anafranil non fa ingrassare e il paziente che sta in depressione può soprammangiare lo stress. Anafranil solo migliora l'appetito nei casi quando il paziente non avevo proprio la voglia di assumere il cibo.

Anafranil 75 dopo quanto fa effetto?

Antidepressivo Anafrnail assunto in dosaggio 75 mg manifesta il suo effetto dopo 15 giorni.

Anafranil per quanto tempo si consiglia assumere?

Anafranil viene assunto per 2-8 mesi.

Che cos'è Anafranil e a cosa serve?

Anafranil nella sua sostanza contiene il principio attivo Clomipramina e altri eccipienti come lattosio e saccarosio. Il farmaco appartiene al gruppo dei medicinali che sono noti come antidepressivi triciclici. L'azienda che ha prodotto Clomipramina negli anni sessanta è la Geigy di Basilea. La Clomipramina agisce in modo, che inibisce la ricaptazione neuronale della serotonina e noradrenalina. Clomipramina anche ha le proprietà noradrenergiche, antistaminiche e serotoninergiche.
Anafranil funziona per il trattamento di stati depressivi di varia eziologia e sintomatologia:

  • reattivi
  • endogeni
  • neurotici
  • organici
  • mascherati
  • forme involutive di depressione
  • depressione associata a schizofrenia 
  • depressione associata a disturbi di personalità
  • sindromi depressive da presenilità o senilità
  • da stati dolorosi cronici 
  • da disturbi somatici cronici

Anafranil si usa anche per curare seguenti casi come:

Dove comprare Anafranil a prezzo migliore?

Italia vende antidepressivi su prescrizione medica. La vita quotidiana di una persona oggigiorno ha un ritmo molto attivo.  I pazienti stanno sempre cercando di risparmiare non solo il denaro ma sopratutto il tempo. Nel mondo moderno, è diventato popolare vendere prodotti online, questo ha influenzato anche l'industria medica. Perché lo shopping online è diventato così popolare? La gente vuole ricevere la merce in un momento conveniente per se stessi, in qualsiasi ora del giorno e della notte. Per comprare un antidepressivo in una farmacia locale il paziente deve mostrare la ricetta e deve venire solo nei orari lavorativi della farmacia, invece ordinando online può visualizzare i prodotti in qualsiasi momento anche di notte. Molte persone che soffrono dalle malattie particolari non riescono proprio uscire di casa o si vergognano di chiedere la medicina d'avanti ad altra gente in una farmacia pubblica. 
Molte farmacie online hanno raggiunto un livello elevato e forniscono ai clienti non solo medicinali, ma forniscono gratuitamente la consultazione medica online. Un altro vantaggio significativo delle farmacie online è possibilità per il cliente restare anonimo e non uscire di casa, ma ordinare la consegna della merce a domicilio.

Anafranil fa ingrassare?

La domanda che preoccupa molto sopratutto le donne è quella se Anafranil fa ingrassare?
Alcuni antidepressivi fanno ingrassare, ma questo tocca la minor parte dei pazienti. Durante la depressione la vita di un paziente può cambiare completamente alcune persone hanno riduzione dell'appetito e diventano estremamente magre, altre invece hanno un estrema voglia di mangiare e prendono troppo chili. La stessa malattia può presentarsi con sintomi apposti. Lo stesso accade con il sogno, mentre alcuni pazienti non ci riescono a dormire altri hanno voglia di dormire sempre. L'aumento di peso in nessun modo è associato all'uso di farmaci antidepressivi, ma più allo stile di vita di una persona depressa. Esiste un concetto come "soprammangiare lo stress". Una persona in depressione si muove poco, sente l'apatia per tutto. Il corpo vuole ottenere almeno qualche soddisfazione e inizia a chiedere un dolce, qualcosa di salato e di grasso. 

Anafranil effetti collaterali

Anafranil crea leggeri effetti collaterali per questo è un antidepressivo molto popolare, comunque in alcuni casi possono apparire alcuni effetti indesiderati. Si consiglia di assumere il farmaco sotto stretto controllo medico per evitare gravi problemi con la salute. L'assunzione di antidepressivi deve essere combinata con psicoterapia e cambiamento dello stile di vita in generale. L'elenco degli effetti collaterali potete trovare sopra o nel foglio illustrativo caricando un PDF file. Nel nostro sito potete anche Leggere Anafranil opnioni per ottenere più infomazione su questo rimedio da altri acquirenti.

Fonti individuali:

  1. L'enciclopedia Libera Clomipramina
  2. Clomipramina, su Enciclopedia Britannica
  3. Aifa ANAFRANIL
  4. Clomipramina my personal treiner Foglietto Illustrativo
Alessandro Leone
Autore e redattore d'articoli.
Alessandro Leone lavora come medico assistente preso Centro Cardiologico Monzino a Milano. Da gennaio 2021 fà parte della nostra squadra come autore e redattore d'articoli.
Recensioni

Anafranil

Voto

4.8

4 Recensione(i)

Scrivete la vostra recensione

Mi sono stati prescritti in momenti diversi, farmaci SSRI ma non mi aiutavano tanto con la depressione e i pensieri invadenti. Solo 2 settimane di Anafranil 25 mg e ho smesso di piangere e nel tempo mi ha aiutato con i pensieri di intrusione. Ho una scarsa tolleranza ai farmaci e trovare un rimedio che mi aiuta è una fortuna per me.

23.11.2022

Farmaco aiuta ma non lo consiglio alle persone che hanno malattie del cuore. Non si può guadare la macchina dopo aver preso questo medicinale.

14.04.2022

Mi è stato prescritto per curare attacchi di panico e disturbo ansioso-depressivo. Voglio notare che gli attacchi erano emotivamente molto forti e dopo di loro c'era sempre un retrogusto sgradevole sotto forma di ansia e paura senza causa. In generale, era impossibile vivere, non potevo nemmeno uscire di casa. Anche a casa non potevo stare tranquilla, avevo sempre paura che succede qualcosa di terribile. Dopo aver guardato le istruzioni, ho subito notato un grande numero di effetti collaterali. E molti di loro sono comparsi immediatamente nei primi giorni della mia cura con Anafranil. Descriverò esattamente cosa avevo:-Le istruzioni indicano che con attacchi di panico, durante l'assunzione di anafranil, l'ansia all'inizio può aumentare - era così, ma solo il primo giorno.- Ho perso l'appetito per un paio di settimane. Durante la cura sono dimagrita per 4 chili anche se non desideravo questo- Per 4 mesi non ho provato desiderio sessuale- ogni tanto avevo tachicardiaTra gli effetti indesiderati descritti sopra non ho provato niente più di spiacevole. Ora sull'effetto curativo. Per me personalmente, è andata bene la cura con Anafranil. Devo dire che l'effetto positivo non è apparso subito (dopo circa una settimana). Dopo una settimana, l'ansia è andata via, l'umore è migliorato, la capacità di lavoro è aumentata. C'era la sensazione che stavo imparando di nuovo a sentire il piacere e gioia dalla vita. E, soprattutto, non ci sono stati più attacchi di panico, non durante la terapia, non dopo, non ora, e spero proprio che non tornano più! Al momento non prendo nulla per quasi 2 anni e mi sento bene.

22.11.2021

Vantaggi: efficacie, prezzo relativamente economico, trattamento breve (da tre a quattro mesi).Svantaggi: alcuni effetti indesiderati.Il mal di testa si è scomparso, ho iniziato a dormire bene. La dose è stata aumentata gradualmente. Certo, c'erano alcuni effetti collaterali. Si tratta di secchezza delle fauci, palpitazioni, e problemi digestivi. Dopo circa un mese gli effetti collaterali sono praticamente scomparsi. La dose terapeutica era di 75 mg e dopo il medico ha prescritto il dosaggio 50 mg per due mesi e un mese 25. La depressione adesso è in completa remissione. Il farmaco mi ha aiutato molto. L'unica cosa e che sto ancora prendendo medicina contro la stitichezza.

26.10.2021

Scrivete la vostra recensione

Voto

5.0

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA Politica sulla privacy e Termini e condizioni Google