Adderall

Disponibile in: 0 Farmacia(e)

Istruzioni per l'uso Adderall

Indicazioni dei farmaci

Chemistry: Amphetamine aspartate monohydrate, amphetamine sulfate, dextroamphetamine saccharate, dextroamphetamine sulfate

Bioavailability: 50-100%

Atc code: N06BA02 N06BA01

ProteinBinding: ≥ 20%

Metabolismo: Non è obbligamente

EliminationHalf-life: 9-11

Excretion: Urine

CAS Number: 300-62-9 51-64-9

Pub Chem: 3007

DrugBank: DB00182

ChemSpider: 13852819

UNII: CK833KGX7E

KEGG: D11624

ChEBI: CHEBI:2679

ChEBL: ChEMBL405

Come funziona?

Questo farmaco è uno psicostimolante prescritto per il trattamento del disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) nei bambini di età superiore a 6 anni, adolescenti e adulti. Il suo principio attivo Anfetamina agisce diminuendo l'iperattività e l'impulsività anche aumentando l'attenzione.

ADDERALL è prescritto per trattare:

Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD)

La cura con Adderall deve essere combinata con terapia psicologica, sociale e educativa.

Come assumere?

Si consiglia d'iniziare il trattamento con un dosaggio basso che verrà poi aumentato gradualmente dal medico. La dose iniziale è di 10 mg una volta al giorno al mattino. La dose massima giornaliera è di 30 mg. Durante il trattamento, il medico prescriverà determinati test ogni 6 mesi e ogni volta che il dosaggio viene modificato per assicurarsi che il medicinale funziona correttamente.

Effetti collaterali

Mal di testa
Mal di testa

Colite
Dolore allo stomaco

Insonnia
Insonnia

perdita dell’appetito
Perdita dell’appetito

Stipsi
Stipsi

Vomito
Nausea

Ansia
Ansia

Vertigini
Vertigini

Rischi e avvertenze

  • Gravidanza
  • Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
  • Intolleranza ad alcuni zuccheri è diabetico
Gravidanza
Una donna in gravidanza o che sta allattando il bambino ha bisogno di una consultazione medica prima d'iniziare la cura con Adderall.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
Il farmaco può provocare capogiri e vertigini, perciò il paziente deve essere attento quando prende Adderall prima di usare macchina o qualsiasi altro veicolo.
Intolleranza ad alcuni zuccheri è diabetico
La medicina Adderall contiene nella sua composizione lattosio. Persone che hanno intolleranza di alcuni zuccheri non devono assumere questo medicinale.

Altri nomi commerciali

Ritalin 30CPR

Contraindicazioni

Se la tiroide non funziona correttamente

Alta pressione sanguina

Se ha un problema grave al cuore o al fegato

Donne in gravidanza o in allattamento

Depressione

Disturbo bipolare

Gravidanza

Pericoloso

Alcol

Evitare il consumo di alcol

Cosa succede se avete saltato la dose?

Non assumere una dose doppia, se avete dimenticato di prendere la medicina in tempo. Non assumere più del dosaggio consigliato abituale per la dose successiva.

Sovradosaggio

Vomito

Temperatura

Frequenza cardiaca

Frequenza respiratoria

L'interazione con altri farmaci

Potential for significant interaction (monitoring by your doctor is likely required)

Reazione avversa

Vomito

Febbre

Difficolta respiratoria

Aggressività

Vedere, percepire o udire cose inesistenti (allucinazioni)

Comportamento suicidario

Cibo

Affected by food

Si consiglia di assumere la medicina prima del pasto o dopo il pasto.

Conservazione

Il calore, l'aria, la luce e l'umidità possono danneggiare il medicinale

Conserva i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto.

Tenere lontano dai bambini

La medicina danneggiata può essere pericolosa per la vostra salute

Domande frequenti

Adderal è una droga?

Adderall è un medicinale, comunque sono stati notati i casi quando persone giovane usavano Adderall in dosi non terapeutiche per provare sensazioni euforiche. Dovete ricordare che assumere questo farmaco senza raccomandazioni medici è pericoloso per la vostra salute.

Adderal si vende su prescrizione?

si, Adderall appartine alla categoria dei farmaci, che in Italia sono venduti su prescrizione medica.

Adderal può provocare perdita della vista?

In alcuni casi Adderall può provocare l'effetto indesiderato come la perdita della vista.

Posso bere un bicchiere di vino durante la terapia con Adderal?

Vietata l'assunzione di bevande alcoliche durante il trattamento con farmaco Adderall, perche può creare gravi effetti collaterali.

Che cos'è Adderal e quanto viene prescritto?

In Italia questo farmaco si vende su prescrizione medica. È un medicinale combinato, che viene prescritto comunemente per il trattamento del disturbò da deficit di attenzione e iperattività - ADHD. Aderrall contiene i due principi attivi L'anfetamina e dextroamphetamine, che fanno parte dalla categoria dei farmaci chiamati stimolanti. Il farmaco funziona modificando la quantità di alcune sostanze naturali nel cervello. Può aiutare ad aumentare la capacità di prestare attenzione, rimanere concentrato su un'attività e controllare il comportamento. Adderall viene prescritto alle persone adulte e ai bambini di età da 6 a 18 anni. Il medicinale Adderall viene prescritto dal dottore solo nel caso se il paziente ha provato o sta provando altri trattamenti che non richiedono rimedi, come la terapia di supporto o la terapia comportamentale. Vietato l'uso di Adderall nei bambini al di sotto di 6 anni.

Dove trovare Adderal in Italia online?

Il mercato farmaceutico internet negli ultimi anni è molto cresciuto. Una grande quantità di produttori e venditori scelgono oggi di comunicare con l'acquirente tramite formato senza contatto fisico. Le vendite su estensione internet richiedono meno spese per il titolare  e anche offrono molti vantaggi al cliente. Per il cliente è molto importante trovare in una vasta gamma delle farmacie online quella davvero sicura per ordinare il farmaco di buona qualità. Abbiamo creato la nostra piattaforma Servizio-salute.com per facilitare al cliente la ricerca della farmacia sicura. Nel nostro sito abbiamo già raccolto la lista delle farmacie online affidabili dove ogni visitatore può confrontare il prezzo per il rimedio desiderato e scegliere l'offerta migliore. 

Come comprare Adderall a prezzo migliore?

Per comprare qualsiasi medicinale a prezzo migliore bisogna confrontare i prezzi in farmacie diverse. Prima di tutto esistono le farmacie pubbliche e quelle online. Qual'è la differenza tra una farmacia pubblica e quella online? Una farmacia pubblica vende medicinali con il contatto fisico su prescrizione o senza prescrizione. Se il cliente sta cercando un rimedio che richiede la ricetta medica, allora prima deve passare un controllo medico. La visita medica può essere pagata dalla propria tasca del cliente o coperta con l'assicurazione medica. Se il cliente vuole comprare medicinale con ricetta medica gratuita deve cercare una farmacia online. Le farmacie online sicure vendono medicinali con ricetta medica gratuita e la consultazione medica o farmaceutica gratis. Come abbiamo indicato sopra nostro sito online è una piattaforma che ha raccolto l'elenco delle farmacie mediche online affidabili. Titolari delle farmacie online spendono meno denaro per il mantenimento del suo negozio, per questo offrono ai clienti i prezzi più economici.

Quali effetti fornisce Adderall?

Adderal come qualsiasi medicinale fornisce non solo effetti positivi, ma anche può creare alcuni effetti indesiderati. Prima di provare l'effetto del medicinale su se stessi bisogna che il medico controlla bene lo stato della vostra salute. Importante analizzare tutta la vostra famiglia per capire se in passato qualche membro della vostra famiglia ha avuto alcuni malattie mentali o disturbi psichici.
Tra gli effetti positivi di Adderall possiamo menzionare che a dosi terapeutiche, Adderall provoca effetti emotivi e cognitivi come euforia, cambiamento del desiderio sessuale, aumento della veglia e miglioramento del controllo cognitivo. A queste dosi, induce effetti fisici come tempi di reazione più rapidi, resistenza alla fatica e aumento della forza muscolare. Al contrario, dosi molto più elevate di Adderall possono compromettere il controllo cognitivo, causare una rapida disgregazione muscolare, provocare attacchi di panico o indurre una psicosi (ad esempio, paranoia, deliri, allucinazioni). Gli effetti collaterali di Adderall variano ampiamente da individuo a individuo, ma più comunemente includono insonnia, secchezza delle fauci, perdita dell'appetito e perdita di peso. 

Adderall usato correttamente a dosi giornaliere piuttosto basse, come quelle usate per il trattamento dell'ADHD abbassa il rischio che si sviluppa una dipendenza. Comunque l'assunzione di Adderall in dosi giornaliere maggiori può creare la dipendenza dalla medicina.

Alessandro Leone
Autore e redattore d'articoli.
Alessandro Leone lavora come medico assistente preso Centro Cardiologico Monzino a Milano. Da gennaio 2021 fà parte della nostra squadra come autore e redattore d'articoli.
Recensioni

Adderall

Voto

0

0 Recensione(i)

Scrivete la vostra recensione

Scrivete la vostra recensione

Voto

5.0

Questo sito Web è protetto da reCAPTCHA Politica sulla privacy e Termini e condizioni Google